Aston Villa-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Aston Villa-Leicester è una partita valida per la ventiduesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Eliminato da entrambe le coppe nazionali, l’Aston Villa è imbattuto da quattro partite di fila in Premier League, tre delle quali hanno visto l’affermazione degli uomini guidati da Unai Emery. L’ex allenatore del Villarreal, subentrato lo scorso novembre a Steven Gerrard, sta assistendo ai primi effetti della sua “cura”.

Aston Villa-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Douglas Luiz esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Approfittando di un calendario tutt’altro che impossibile, i Villans, dopo aver battuto a sorpresa il Tottenham a domicilio, hanno pareggiato 1-1 con il Wolverhampton e si sono imposti su due avversari alla portata come Leeds e Southampton. La classifica è decisamente migliorata rispetto a qualche mese fa, con il club di Birmingham che stava rischiando di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. Con il senno di poi il tecnico spagnolo non ha rimpianti per aver deciso di snobbare l’FA Cup, dove il suo Aston Villa è stato spedito a casa dallo Stevenage, formazione che milita in quarta serie. Contrariamente alle altre sessioni di mercato, la dirigenza non ha speso moltissimo nella finestra che si è appena chiusa. Alla partenza dell’attaccante Ings – trasferitosi al West Ham – ad esempio, non è corrisposto alcun movimento in entrata.

L’Aston Villa ha svoltato con Emery

Qualcuno ha storto il naso, ma evidentemente i vertici societari hanno deciso che la rosa va bene così com’è, dopo aver sborsato sei milioni di euro per liberare Emery dal club valenciano ed assicurarsi un timoniere di grande esperienza internazionale.

Aston Villa-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Rodgers ©️LaPresse

L’Aston Villa ha un punto in meno di Chelsea e Liverpool ed è ancora in corsa per un posto nelle prossime coppe europee. In questo turno ospita una squadra in grande difficoltà come il Leicester, che in settimana ha evitato una clamorosa figuraccia nel quarto turno di FA Cup e nella sfida con il Walsall è stato salvato da un gol dell’attaccante nigeriano Iheanacho. Gli uomini di Brendan Rodgers hanno totalizzato a malapena un punto nelle ultime cinque gare di Premier League: il pericolo retrocessione resta concreto.

Come vedere Aston Villa-Leicester in diretta tv e in streaming

La gara tra Aston Villa e Leicester, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’Aston Villa è favorito in questa sfida e i motivi sono molteplici. La squadra si è ritrovata con Emery al comando e la risalita in Premier League è stata abbastanza repentina. Il Leicester lotterà ma secondo noi non riuscirà ad interrompere il digiuno di vittorie. Ultimamente al Villa Park di gol se ne stanno vedendo in abbondanza e non è da escludere che riescano ad andare a segno entrambe.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Leicester

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Ramsey, Kamara, Douglas Luiz; Buendia, Watkins, Bailey.
LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Kristiansen; Tielemans, Praet; Maddison, Dewsbury-Hall, Barnes; Iheanacho.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy