Southampton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Aston Villa è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

La clamorosa vittoria in League Cup a spese del Manchester City non era arrivata per caso. Quel successo, che tra qualche settimana consentirà ai Saints di giocarsi l’accesso alla finalissima di Coppa di Lega contro il Newcastle, ha restituito vigore al Southampton. Che neanche quattro giorni dopo si è aggiudicato l’importantissimo scontro diretto di Goodison Park contro l’Everton, ribaltando la rete di Onana con una doppietta di Ward-Prowse.

Southampton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Adams ©️LaPresse

La squadra di Nathan Jones è sempre in fondo alla classifica, ma condivide – si fa per dire – l’ultima posizione con West Ham ed Everton, che le stanno davanti solamente per una mera questione di differenza reti. La zona salvezza, però, è lì a due passi: a malapena un punto separa il Southampton dal Bournemouth e dopo questa mini-serie di vittorie consecutive i biancorossi appaiono tutt’altro che spacciati. Non bisognerà tuttavia disperdere l’entusiasmo che si è di nuovo creato, ma soprattutto Jones dovrà necessariamente migliorare il rendimento casalingo della sua squadra, in assoluto il peggiore di tutta la Premier League con soli sei punti – frutto di un successo e tre pareggi – conquistati tra le mura amiche. Nella speranza di ricevere buone nuove dal mercato, l’allenatore dei Saints proverà a curare maggiormente la fase di non possesso palla: davanti al proprio pubblico il Southampton incassa almeno un gol dallo scorso aprile.

L’Aston Villa e il problema della continuità

Nel sud dell’Inghilterra questo fine settimana è di scena l’Aston Villa di Unai Emery. L’allenatore basco, in carica dallo scorso novembre, è riuscito tutto sommato a tirare fuori dai guai i Villans, che non hanno più nulla a che fare con la lotta per non retrocedere.

Southampton-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dibu Martinez ©️LaPresse

Per puntare all’Europa, però, servirà maggiore continuità. Dal Boxing Day in poi il club di Birmingham ha invece collezionato due sconfitte, due vittorie e un pareggio. Venerdì scorso Bailey e Buendia hanno regalato i tre punti all’ex tecnico del Villarreal (2-1) nella sfida contro il Leeds ma la sensazione è che ci sia ancora tanto lavoro da fare per iniziare a frequentare stabilmente la parte sinistra della classifica. A cominciare dal rendimento in trasferta, dove l’Aston Villa finora ha perso ben cinque volte in nove partite.

Come vedere Southampton-Aston Villa in diretta tv e in streaming

La gara tra Southampton e Aston Villa, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Southampton è una squadra in fiducia rispetto a qualche settimana fa e non è da escludere che riesca ad evitare quantomeno la sconfitta contro un Aston Villa discontinuo e che fuori casa ha spesso zoppicato. Immaginiamo che entrambe segnino almeno un gol per parte all’interno di un match che potrebbe regalare qualche emozione.

Le probabili formazioni di Southampton-Aston Villa

SOUTHAMPTON (3-4-1-2): Bazunu; Lyanco, Salisu, Caleta-Car; Walker-Peters, Diallo, Lavia, Elyounoussi; Ward-Prowse; Edozie, Adams.
ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Young, Konsa, Mings, Moreno; Kamara, Dougals Luiz, J. Ramsey; Buendia, Watkins, Bailey.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy