Everton-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Southampton è una partita valida per la ventesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Questo fine settimana Goodison Park sarà teatro di uno scontro salvezza al cardiopalma tra Everton e Southampton, che al momento occupano rispettivamente il terzultimo e l’ultimo posto nella classifica della Premier League. Una sfida che mette in palio qualcosa in più dei semplici tre punti, visto che per entrambe è stato un girone d’andata disastroso e adesso il rischio di retrocedere è molto alto.

Everton-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Lampard ©️Ansafoto

La panchina di Frank Lampard scotta sempre di più. Dall’ex capitano e allenatore del Chelsea ci si aspettava di più dopo la sosta. Il punto conquistato all’Etihad Stadium contro il Manchester City è un’impresa assolutamente degna di nota ma pesano le due pesanti sconfitte casalinghe con Wolverhampton e Brighton, che hanno rifilato complessivamente sei gol ai Toffees, battuti nettamente anche nel terzo turno di FA Cup dal Manchester United. La difesa, insomma, sta facendo acqua ed al tempo stesso l’attacco continua a segnare con il contagocce: solamente Wolverhampton e Nottingham Forest hanno segnato meno gol dell’Everton (14 gol) nel girone d’andata.

Lampard si augura che il ritorno a tempo pieno di Calvert-Lewin possa portare al più presto benefici, prima che la situazione si complichi ulteriormente. Il match coi Saints sa di ultima spiaggia per il tecnico: un’altra sconfitta potrebbe anche provocarne l’esonero.

Everton-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Djenepo festeggia il gol al City ©️Ansafoto

Il momento è delicato anche per Nathan Jones, subentrato lo scorso autunno a Ralph Hasenhuttl sulla panchina del Southampton. In campionato i biancorossi perdono ininterrottamente da sei partite consecutive e le uniche gioie sono arrivate nelle coppe. In FA Cup i Saints hanno battuto 2-1 il Crystal Palace nel terzo turno, ma il vero capolavoro l’hanno fatto mercoledì scorso nel quarto di finale di League Cup, eliminando a sorpresa il Manchester City di Guardiola e Haaland, piegato 2-0 a St Mary’s Stadium.

Come vedere Everton-Southampton in diretta tv e in streaming

La gara tra Everton e Southampton, in programma sabato alle 16:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

L’inaspettata vittoria contro il City in League Cup potrebbe rappresentare un punto di svolta nella stagione del Southampton, un modo per riacquistare fiducia ed invertire la rotta. Ma quello con l’Everton è una sorta di spareggio, in cui chi perde rischia davvero grosso. Motivo per cui è difficile esporsi sul risultato finale: immaginiamo una partita serrata, da meno di quattro gol complessivi con in campo due delle peggiori squadre della Premier League. Gli uomini di Lampard dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Everton-Southampton

EVERTON (4-3-3): Pickford; Coleman, Coady, Tarkowski, Mykolenko; Doucouré, Gueye, Onana; Gray, Calvert-Lewin, McNeil.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Lyanco, Caleta-Car, Salisu, Walker-Peters; Lavia, Diallo; Djenepo, Ward-Prowse, A. Armstrong; Mara.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy