Southampton-Manchester City, League Cup: streaming, formazioni, pronostici

Southampton-Manchester City è una partita valida per i quarti di finale di League Cup e si gioca mercoledì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La grande favorita per la vittoria della League Cup è senza dubbio il Manchester City, che si è aggiudicato ben cinque delle ultime sette edizioni della terza coppa nazionale per ordine di importanza. Lo scorso anno fu detronizzato dal Liverpool, che interruppe il “dominio” della squadra di Pep Guardiola, reduce da quattro affermazioni consecutive.

Southampton-Manchester City, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
L’esultanza di Mahrez ©️LaPresse

I Citizens del resto sono abituati a lottare fino all’ultimo in tutte le competizioni a cui partecipano, soprattutto grazie ad una rosa lunghissima che pochi club al mondo possono vantare. Non a caso il tecnico catalano si è potuto permettere di mandare in campo molte delle seconde linee domenica scorsa in FA Cup contro il Chelsea e vincere ugualmente. E che vittoria: dopo il successo risicato in campionato a Stamford Bridge, il Manchester City ha preso a pallate i Blues di Graham Potter nel terzo turno di coppa, eliminandoli con un rotondo e roboante 4-0. Da quando è ricominciata la stagione sono arrivate quasi esclusivamente vittorie per i campioni d’Inghilterra in carica, ad eccezione dell’inaspettato pareggio interno con l’Everton. Scivoloni sporadici che non consentono a Guardiola ed ai suoi uomini di comandare la classifica della Premier League: al momento in vetta c’è l’Arsenal e i Citizens sono costretti ad inseguire.

Nel quarto di finale contro il Southampton Haaland dovrebbe restare nuovamente in panchina: a guidare l’attacco toccherà al campione del mondo Julian Alvarez. Rispetto alla gara con il Chelsea potrebbero però tornare dal 1′ Grealish e De Bruyne.

Southampton-Manchester City, League Cup: streaming, formazioni, pronostici
Salisu contro il City in campionato ©️LaPresse

Sembrano una vittima designata i Saints, fanalino di coda del campionato e principale candidata alla retrocessione per la gran parte dei bookmaker. Nathan Jones sta provando a risollevare le sorti della formazione biancorossa ma per adesso le uniche vittorie sono arrivate nelle coppe, dove a sorpresa il Southampton non sta sfigurando. Sabato scorso si è imposto 2-1 sul Crystal Palace in FA Cup, rimontando le Eagles di Vieira.

Come vedere Southampton-Manchester City in streaming

La gara tra Southampton e Manchester City, valida per i quarti di finale della League Cup, è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Coppa di Lega inglese. A partire da gennaio 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Con Guardiola in panchina il Manchester City ha perso solo due volte in 29 gare di League Cup e questo può bastare per capire quando il tecnico tenga a questa coppa. Ci aspettiamo una vittoria netta da parte dei Citizens, che dovrebbero segnare dai due ai quattro gol.

Le probabili formazioni di Southampton-Manchester City

SOUTHAMPTON (3-4-2-1): Bazunu; Lyanco, Caleta-Car, Salisu; Walker-Peters, Ward-Prowse, Lavia, Perraud; Edozie, A. Armstrong; Adams.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Akanji, Aké; De Bruyne, Phillips, Gundogan; Mahrez, Alvarez, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy