Manchester City-Chelsea, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Chelsea è una partita del terzo turno di FA Cup e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Il fascino del calcio inglese è anche questo: tre giorni dopo è di nuovo Manchester City contro Chelsea. La FA Cup concede infatti un’immediata possibilità di rivincita ai Blues di Graham Potter, che giovedì scorso in Premier League si sono arresi 1-0 ai campioni d’Inghilterra in carica, corsari a Stamford Bridge grazie ad una rete di Riyad Mahrez.

Manchester City-Chelsea, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Foden e Zakaria nella gara di campionato ©️Ansafoto

La sfida tra le due big del massimo campionato d’oltremanica – che nel 2021 si contesero anche la Champions League nella finalissima di Porto – si gioca però a campi invertiti. nel terzo turno della coppa nazionale più importante sarà l’Etihad Stadium, tempio dei Citizens, ad ospitare l’incontro, che si preannuncia ricco di spunti di interesse nonostante i numerosi cambi a livello di formazione che verosimilmente effettueranno i due tecnici, Guardiola e Potter. Nella gara di Londra l’allenatore catalano è venuto a capo di un match fino a metà ripresa contratto ed equilibrato grazie alle sostituzioni ed alla “mossa” Mahrez. L’algerino, entrato al posto di Grealish, con una zampata delle sue ha permesso al City di portare via tre punti di fondamentale importanza dalla capitale, che gli consentono di ridurre il divario nei confronti dell’Arsenal, adesso “solo” a +5.

L’infermeria del Chelsea è sempre più piena

Non è stata tuttavia una prestazione impeccabile quella dei Citizens, che avrebbero potuto segnare molti più gol per le occasioni che sono riusciti a costruire.

Manchester City-Chelsea, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Guardiola ©️Ansafoto

Per il Chelsea invece si è trattato dell’ennesima bocciatura in un esame di un certo livello. Bravi ad evitare un passivo più ampio, ma giovedì i Blues hanno incassato addirittura la quarta sconfitta nelle ultime sei giornate di Premier League, arenandosi in un deludente decimo posto. E l’infermeria preoccupa sempre di più Potter: non solo Mount, fermatosi prima del match, ma si sono fatti male anche Sterling e Pulisic. Dieci i giocatori attualmente indisponibili per l’ex tecnico del Brighton. Le uniche assenze con cui deve fare i conti Guardiola sono invece quelle di Laporte e Ruben Dias. In attacco l’allenatore catalano regalerà una maglia da titolare a Julian Alvarez, facendo rifiatare Haaland.

Come vedere Manchester City-Chelsea in streaming

Manchester City-Chelsea è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Manchester City è già stato in grado di battere due volte il Chelsea in questa stagione ed in questa sfida non dovrebbe fare eccezione. Nonostante le tante seconde linee in campo, la bilancia dei valori continua a pendere sempre dalla parte dei Citizens, favoriti per avanzare al turno successivo di FA Cup.

Le probabili formazioni di Manchester City-Chelsea

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Lewis, Stones, Akanji, Cancelo; Gundogan, Phillips, De Bruyne; Mahrez, Alvarez, Grealish.
CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Chalobah, Koulibaly, Cucurella; Jorginho, Zakaria, Chukwuemeka; Ziyech, Havertz, Aubameyang.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy