Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Manchester City è una partita valida per la diciannovesima giornata di Premier League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

Si conclude con la supersfida di Stamford Brigde tra Chelsea e Manchester City il girone d’andata della Premier League 2022-23. E per uno dei soliti “scherzetti” del calendario – non è una novità con tre competizioni nazionali da affrontare – Blues e Citizens si ritroveranno gli uni di fronte agli altri tra soli tre giorni: domenica prossima, a campi invertiti, sono pronti a contendersi il passaggio del turno in FA Cup.

Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Mahrez e Cucurella nell’ultimo City-Chelsea ©️LaPresse

L’attenzione dei due tecnici Graham Potter e Pep Guardiola, tuttavia, è concentrata quasi interamente sul campionato, dove entrambe sono costrette a rincorrere. La situazione è decisamente complicata in casa Chelsea dopo il deludente pareggio esterno contro il Nottingham Forest, che ha fermato i londinesi sull’1-1. I Blues attualmente sono decimi in classifica e la zona Champions League – l’obiettivo minimo dopo un avvio insoddisfacente – dista ben dieci lunghezze, anche se il Manchester United, la squadra che in questo momento occupa il quarto posto, ha giocato una gara in più. Dopo un inizio positivo, caratterizzato da una lunga imbattibilità, l’ex allenatore del Brighton – subentrato a settembre a Thomas Tuchel – sembrerebbe aver smarrito la bussola: nelle ultime cinque giornate il suo Chelsea ha rimediato ben tre sconfitte e battuto solamente il neopromosso Bournemouth.

C’è già un precedente in stagione

I tifosi per ora si consolano con i rumors di mercato, particolarmente appetitosi: il Chelsea sarebbe vicino ad Enzo Fernandez, talentuoso centrocampista del Benfica e fresco campione del mondo con l’Argentina, per la cifra monstre di 127 milioni di euro. Ma si parla anche del giovane difensore Benoit Badiashile del Monaco. In realtà servirebbe anche un terzino destro, soprattutto adesso che Reece James si è nuovamente fatto male.

Chelsea-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Potter e Guardiola ©️Ansafoto

Dall’altra parte, il Manchester City tenterà di rispettare la tradizione, che da dieci stagioni a questa parte lo vede vincente nella prima uscita dell’anno solare. I Citizens peraltro hanno già battuto il Chelsea due mesi fa: Mahrez e Alvarez estromisero i Blues dalla League Cup. Guardiola, dopo il mezzo passo falso con l’Everton – riuscito a strappare un punto all’Etihad Stadium – deve approfittare del pareggio tra la capolista Arsenal e il Newcastle per consolidare il secondo posto e accorciare sui Gunners, attualmente a +8.

Come vedere Chelsea-Manchester City in diretta tv e in streaming

Chelsea-Manchester City è in programma giovedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non sarà semplice come in coppa, ma il Manchester City dovrebbe riuscire a tornare coi tre punti in tasca da Stamford Bridge. Il divario tra le due squadre è abbastanza netto e la classifica è lì a confermarlo. Del resto l’occasione è troppo ghiotta per i Citizens per riavvicinarsi alla vetta. Partono favoriti in una gara in cui anche il Chelsea dovrebbe segnare almeno un gol, a differenza di ciò che successe due mesi fa.

Le probabili formazioni di Chelsea-Manchester City

CHELSEA (4-2-3-1): Kepa; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly, Cucurella; Kovacic, Zakaria; Sterling, Mount, Pulisic; Aubameyang.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Cancelo; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Foden.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy