Nantes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nantes-Marsiglia è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il rammarico è parecchio, in casa Marsiglia, per non essere riusciti ad approfittare dei passi falsi di Psg e Lens nell’ultimo turno di Ligue 1. La squadra di Igor Tudor, fermata 1-1 dal Monaco nel derby, avrebbe potuto raggiungere i giallorossi in seconda posizione e rosicchiare altri punti alla capolista, alle prese con il primo momento difficile della stagione.

Nantes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Veretout (Instagram OM)

Un pareggio che lascia dunque l’amaro in bocca, soprattutto per quell’assalto finale non andato a buon fine dopo aver ripreso i monegaschi, avanti nel primo tempo grazie ad un’autorete dell’ex romanista Veretout. L’autore del gol del pari è stato Alexis Sanchez, ma c’è da sottolineare la buona prova di Malinovskyi, appena arrivato dall’Atalanta: l’ucraino si è subito integrato nel sistema di gioco del tecnico croato e dà maggiore imprevedibilità ad un reparto avanzato ora ancora più assortito. La sensazione è che sia proprio questo il frangente in cui il Marsiglia deve schiacciare il piede sull’acceleratore, sfruttando i tentennamenti di chi gli sta davanti, per consolidare il posto Champions e contribuire a ravvivare una corsa per il titolo che si è timidamente riaperta a causa dell’andamento claudicante dei parigini. Psg che il Marsiglia affronterà a breve anche in Coupe de France.

In casa del Nantes, in uno stadio in cui i provenzali hanno vinto quattro volte negli ultimi cinque precedenti, la squadra di Tudor non può non puntare all’intera posta in palio.

Nantes-Marsiglia, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Kombouare (Instagram Nantes)

Il Marsiglia tra l’altro ha ampiamente dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio in trasferta, perdendo solo con il Psg lontano dal Velodrome. I gialloverdi di Antoine Kombouare si stanno invece tirando fuori dalla crisi che li aveva riguardati nella prima parte della stagione. Sono ancora imbattuti da quando si è ripreso a giocare e gli importanti successi negli scontri diretti con Auxerre e Montpellier gli hanno permesso di uscire momentaneamente dalla zona retrocessione. Sbalordisce il fatto che il Nantes non abbia subito neanche un gol nelle sette partite disputate da dicembre in poi.

Come vedere Nantes-Marsiglia in diretta tv e in streaming

Nantes-Marsiglia è in programma mercoledì alle 19:00. Il match valido per la ventunesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si profila una gara serrata a Nantes, in cui il Marsiglia parte leggermente favorito. Tudor sa di non poter sbagliare: è adesso che ha qualche chance di raggiungere le due squadre che precedono la sua squadra in classifica. I gialloverdi però sono in serie positiva e soprattutto si sono riscoperti solidissimi in fase di non possesso palla. Probabile che le reti complessive siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Nantes-Marsiglia

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Hadjam; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Simon; Mohamed.
MARSIGLIA (3-4-2-1): Blanco; Mbemba, Gigot, Kolasinac; Ünder, Rongier, Veretout, Nuno Tavares; Malinovskyi, Guendouzi; Sanchez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy