Mainz-Bayern Monaco, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Mainz-Bayern Monaco è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 20:45: pronostici e probabili formazioni.

Tra i top club d’Europa chi sembra aver accusato il lungo stop per dare spazio ai campionati del mondo è il Bayern Monaco, ancora a secco vittorie da quando è ricominciata la Bundesliga. I bavaresi non sono andati oltre tre pareggi per 1-1 contro Lipsia, Colonia ed Eintracht Francoforte nelle prime tre gare, rimettendo pepe alla lotta per il titolo.

Mainz-Bayern Monaco, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Kimmich ©️Ansafoto

Per una squadra in patria abituata a vincere quasi sempre si tratta di un sintomo allarmante, una spia che avvisa che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Difficile, oggi, dire se ci sia davvero una seria antagonista per lo Schale, che il Bayern vince da ben dieci stagioni consecutive. I grandi favoriti restano sempre gli uomini di Julian Nagelsmann, malgrado in questo momento stiano tirando il fiato in vista del rush finale, ma la classifica adesso preoccupa. E non potrebbe essere altrimenti. L’Union Berlino si è portato a -1, il Lipsia – forse la rivale più credibile – è a -2. A tre punti invece ci sono Borussia Dortmund e Friburgo. Tutto, insomma, è di nuovo in discussione nel campionato che ormai da diversi anni sembra essere già assegnato con enorme anticipo.

Magonza spesso indigesta per i bavaresi

Per voltare pagina e tornare a prendere confidenza con la vittoria, per il Bayern Monaco arriva la Coppa di Germania.

Mainz-Bayern Monaco, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Mainz ©️LaPresse

Competizione che i bavaresi hanno preso un po’ sotto gamba negli ultimi due anni, facendosi eliminare prima dal Kiel, squadra di Zweite Liga, e poi rimediando una sonora batosta (5-0) la scorsa stagione con il Borussia Monchengladbach. Nagelsmann, nel frattempo, può gioire per un calciomercato che ha portato in dote uno dei terzini più forti del continente, Joao Cancelo, arrivato a sorpresa negli ultimi giorni della sessione invernale dal Manchester City. Il portoghese, scaricato da Guardiola, non sarà del match di coppa con il Mainz, squadra che da quando è allenata da Bo Svensson è spesso risultata indigesta al Bayern, sconfitto in entrambe le ultime due visite alla MEWA Arena. I biancorossi sabato scorso hanno ritrovato i tre punti dopo due prestazioni sottotono travolgendo 5-2 il Bochum. Successo che gli consente di scacciare i fantasmi e di allontanarsi nuovamente dalla zona retrocessione.

Come vedere Mainz-Bayern Monaco in diretta tv e streaming

Mainz-Bayern Monaco è in programma mercoledì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In questo momento il Bayern Monaco non offre troppe garanzie ma crediamo che riesca lo stesso a passare il turno di coppa in una gara da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco
MAINZ (3-4-2-1): Dahmen; Hanche-Olsen, Leitsch, Hack; Da Costa, Stach, Barreiro, Caricol; Fulgini, Ingvartsen; Onisiwo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, de Ligt, Blind; Sabitzer, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Coman; Tel.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy