Lipsia-Hoffenheim, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Lipsia-Hoffenheim è un match valido per gli ottavi di finale della Coppa di Germania e si gioca mercoledì alle 18:00: pronostici e probabili formazioni.

Superati praticamente passeggiando i primi due turni – sommerso di gol il piccolo Teutonia (0-8) lo scorso agosto e battuto con un rotondo 4-0 l’Amburgo ad ottobre – il Lipsia è pronto a contendersi con l’Hoffenheim la qualificazione ai quarti della Coppa di Germania, competizione che i Roten Bullen per la prima volta nella loro storia affrontano da detentori, grazie al trionfo dello scorso maggio nella finalissima di Berlino con il Friburgo.

Lipsia-Hoffenheim, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Timo Werner ©️LaPresse

Per la squadra di Marco Rose è un periodo assolutamente florido: l’ex allenatore del Borussia Dortmund, reduce dall’esperienza fallimentare sulla panchina giallonera, è riuscito in poco tempo a rimettere la stagione dei sassoni sul binario giusto, dopo un inizio estremamente deludente che ha avuto come principale conseguenza l’esonero di Domenico Tedesco. Dalla sconfitta in casa del Borussia Monchengladbach il Lipsia non ha più compiuto passi falsi: è dallo scorso settembre che Dani Olmo e compagni non conoscono sconfitta, considerando le tre competizioni che li vedono ancora in gioco. Nella prima giornata post sosta hanno fermato sul pareggio il Bayern Monaco, rosicchiando ulteriori punti ai bavaresi nelle due gare successive: il Lipsia ha avuto la meglio su Schalke 04 e Stoccarda, mentre i campioni in carica hanno continuato a pareggiare, riaprendo – di fatto – la corsa per il Meisterschale. Rose, però, non sembra avere intenzione di snobbare la coppa, nonostante i suoi uomini siano di nuovo a -2 dal Bayern.

Potrebbe invece affrontare il match di Coppa di Germania con meno motivazioni la squadra di Sinsheim, che in Bundesliga continua a zoppicare. Nell’ultimo fine settimana l’Hoffenheim è stato umiliato davanti al proprio pubblico dal Borussia Monchengladbach (1-4), rimandando ancora una volta l’appuntamento coi tre punti – non vince da ottobre – e sprofondando in classifica, dove adesso i punti di vantaggio sulla zona rossa sono solo tre.

Come vedere Lipsia-Hoffenheim in diretta tv e streaming

Lipsia-Hoffenheim, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Brooks dell’Hoffenheim ©️LaPresse

La gara tra Lipsia e Hoffenheim, in programma mercoledì alle 18:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Lipsia, oltre ad essere in grande spolvero, sembra aver maggiore interesse ad andare avanti nella competizione rispetto agli uomini di Breitenreiter, sempre più in difficoltà in campionato. E contro l’Hoffenheim non dovrebbe avere grossi problemi a passare il turno, in una gara in cui le reti complessive saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Lipsia-Hoffenheim

LIPSIA (4-2-2-2): Blaswich; Klostermann, Simakan, Halstenberg, Raum; Laimer, Haidara; Szoboszlai, Forsberg; Poulsen, Werner.
HOFFENHEIM (3-4-2-1): Baumann; Kabak, Brooks, Nsoki; Kaderabek, Rudy, Bischof, Angelino; Baumgartner, Kramaric; Bebou.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy