Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-Stoccarda è una partita della diciottesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

Tutto troppo facile. Più del previsto. Il Lipsia, nel turno infrasettimanale, ha dato continuità alla lunga serie positiva ed alla Veltins Arena di Gelsenkirchen ha distrutto lo Schalke 04 con un tennistico 6-1, facendolo sprofondare ancora di più in classifica. Una gara a senso unico, già blindata nel primo tempo ed in cui gli uomini Marco Rose si sono potuti permettere addirittura di abbassare i giri del motore nella ripresa.

Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Poulsen ©️Ansafoto

Per l’ex tecnico dei due Borussia un’altra dimostrazione di forza a distanza di qualche giorno dall’ottimo pareggio casalingo nello scontro diretto con il Bayern Monaco. I bavaresi nel frattempo continuano a zoppicare – in settimana si sono accontentati di un punto contro il Colonia – e nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno i Roten Bullen hanno l’opportunità di portarsi momentaneamente a -1 dai pluricampioni in carica guidati dall’ex Nagelsmann. La squadra di Rose, sia per i risultati che per quello che sta facendo vedere in campo, ha tutte le carte in regola per diventare la prima antagonista del Bayern. Che resta l’avversario da battere come ogni anno ma che in questa Bundesliga appare più “umano” – e dunque vulnerabile – rispetto alle precedenti stagioni.

L’imbattibilità del Lipsia va avanti da 15 partite in tutte le competizioni: dopo la goleada allo Schalke 04, Rose vanta il secondo miglior attacco del torneo e se oggi si trova qualche punto in meno in classifica è “colpa” dell’avvio stentato con Domenico Tedesco in panchina.

Lipsia-Stoccarda, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Labbadia ©️Ansafoto

Il cambio di allenatore sembra aver rigenerato anche lo Stoccarda, prossimo avversario del Lipsia alla Red Bull Arena. Gli svevi hanno collezionato due punti tra Mainz e Hoffenheim, utilissimi per muovere la classifica ed allontanarsi dalla zona retrocessione. Tanto rammarico per la squadra di Bruno Labbadia martedì scorso, con la vittoria sfiorata a Sinsheim (2-2): la rete di Kramaric è arrivata praticamente a tempo scaduto ed è forse stata una conseguenza dell’espulsione di Ahamada a dieci minuti dalla fine.

Come vedere Lipsia-Stoccarda in diretta tv e streaming

La gara tra Lipsia e Stoccarda, in programma venerdì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Con un tecnico esperto di salvezze come Labbadia, lo Stoccarda può diventare un cliente ostico per tutti. Sarà davvero complicato però evitare la sconfitta contro la squadra più in forma della Bundesliga, che nell’anticipo della 18esima giornata dovrebbe riuscire ad avere la meglio senza grossi problemi. Il Lipsia peraltro non ha mai perso contro lo Stoccarda negli incontri ufficiali e gli ospiti non hanno ancora vinto in trasferta in questo campionato. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre alla Red Bull Arena.

Le probabili formazioni di Lipsia-Stoccarda

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva.
STOCCARDA (4-3-3): Müller; Anton, Mavropanos, Ito, Nartey; Millot, Karazor, Endo; Perea, Guirassy, Führich.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy