Schalke 04-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Schalke 04-Lipsia è una partita della diciassettesima giornata di Bundesliga e si gioca martedì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Lo scontro diretto di venerdì scorso con il Bayern Monaco ha lasciato buone sensazioni al Lipsia, che è riuscito ad evitare la sconfitta contro la corazzata allenata dal suo ex tecnico Julian Nagelsmann. I bavaresi, che in ogni caso rimangono primi in classifica con cinque punti di vantaggio sulla seconda, hanno probabilmente bisogno di ritrovare la giusta condizione dopo la lunga sosta e i Roten Bullen ne hanno approfittato.

Schalke 04-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Simakan contro il Bayern Monaco ©️Ansafoto

Gli uomini di Marco Rose hanno tenuto testa al Bayern, giocando quasi alla pari e trovando la rete del pareggio (1-1) ad inizio secondo tempo con Halstenberg, che ha risposto al camerunense Choupo-Moting. Nel finale il Lipsia è stato pure abile a costruirsi le occasioni per portarsi addirittura a casa i tre punti ma ha pagato la scarsa concretezza sotto porta, essendo privo del suo cannoniere Nkunku, fermo per infortunio. Contro i campioni di Germania in carica è comunque arrivato il quattordicesimo risultato utile consecutivo: l’ultima sconfitta di Gvardiol e compagni risale allo scorso settembre, tenendo conto non solo della Bundesliga ma anche della Champions League. In classifica il Lipsia paga l’avvio complicato con Domenico Tedesco in panchina e rimane ancora molto distante dalla vetta: tra i sassoni e il Bayern Monaco ci sono momentaneamente sei punti.

Lo Schalke non riesce a svoltare

Nel turno infrasettimanale i Roten Bullen cercheranno di mettere pressione sulle concorrenti nella trasferta con il fanalino di coda Schalke 04.

Schalke 04-Lipsia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Thomas Reis ©️LaPresse

La formazione di Gelsenkirchen non riesce a cambiare passo. Anche la prima partita del 2023 è stata da dimenticare: un pesante 3-0 in casa dell’Eintracht Francoforte, seconda sconfitta di fila dopo quella di novembre con il Bayern Monaco. Thomas Reis e i suoi hanno conquistato solo due vittorie in sedici giornate e la zona salvezza è lontana sette punti. I numeri collezionati dallo Schalke non permettono di guardare al futuro con positività – l’attacco continua a stentare e la difesa è la seconda più battuta del torneo – con l’incubo retrocessione (sarebbe la seconda dopo quella di due anni fa) che si materializza turno dopo turno. E non aiutano, in tal senso, i problemi societari.

Come vedere Schalke 04-Lipsia in diretta tv e streaming

Schalke 04-Lipsia è in programma martedì alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lipsia non è uscito ridimensionato dalla sfida con il Bayern Monaco e dovrebbe portare via i tre punti senza grossi problemi dalla Veltins Arena, in una gara in cui i gol non dovrebbero mancare considerando i problemi in fase di non possesso dello Schalke 04.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Lipsia

SCHALKE 04 (4-2-3-1): Schwolow; Brunner, Yoshida, Matriciani, Uronen; Latza, Krauß; Kozuki, Larsson, Bülter; Terodde.
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Dani Olmo, Forsberg; André Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy