Lione-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Brest è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La vittoria ottenuta domenica scorsa in Corsica contro l’Ajaccio (0-2) è stata ossigeno puro per il Lione di Laurent Blanc, duramente contestato dopo la sconfitta interna di due settimane fa con una squadra in grande difficoltà come lo Strasburgo. Lepenant e Lacazette, con un gol per tempo, hanno consentito ai Gones di mettere momentaneamente a tacere le critiche e di tornare a vincere dopo un digiuno di tre giornate.

Lione-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lacazette (Instagram OL)

La stagione del Lione continua dunque ad andare avanti tra alti e bassi. In venti giornate Lacazette e compagni hanno totalizzato 8 vittorie, altrettante sconfitte e quattro pareggi: un rendimento troppo altalenante per poter tornare ambire ad un posto in Europa, già mancata lo scorso anno. Difatti i biancorossoblu occupano una zona anonima della classifica: sono noni, lontanissimi dall’ultimo posto Champions, ormai irraggiungibile. Anche per qualificarsi alle coppe europee minori ci sarà da sudare, visto che il Lione è attualmente a -9 dal Rennes quinto e a -10 dal Monaco quarto. Insomma, se l’obiettivo è quello di migliorare il piazzamento della passata stagione, la strada è più che mai in salita. E neanche l’arrivo in panchina di un tecnico esperto come Blanc sembra sortire gli effetti sperati, nonostante l’ex Psg abbia tra le mani una rosa di livello, specie dalla cintola in su.

Il Lione non vince in casa da ottobre

Con il Brest, nel turno infrasettimanale, il Lione tenterà di mettere fine all’astinenza di vittorie casalinghe in Ligue 1: l’ultima risale ad ottobre, quando i Gones ebbero la meglio sul Lille di Paulo Fonseca. Da allora gli unici due successi sono arrivati fuori casa.

Lione-Brest, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Le Douaron del Brest (Instagram Stade Brestois)

Al Groupama Stadium sono di scena i biancorossi di Eric Roy, reduci dalla roboante vittoria contro il derelitto Angers, domenica travolto 4-0. Si è trattato del terzo risultato utile consecutivo per la compagine bretone, in lotta per mantenere la categoria. Tre sono adesso i punti di vantaggio sullo Strasburgo quartultimo: da questa stagione, infatti, le retrocessioni dirette saranno tre e non più quattro in seguito alla riforma dei campionati che porterà la Ligue 1 ad avere 18 squadre e non più 20. Les Pirates hanno vinto a malapena due volte in trasferta e l’ultimo confronto con il Lione, giocato lo scorso 28 dicembre, è finito in maniera rocambolesca: gli uomini di Blanc ebbero la meglio 4-2.

Come vedere Lione-Brest in diretta tv e in streaming

La gara tra Lione e Brest, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lione ha già battuto il Brest un mese fa e dovrebbe ripetersi, dando così continuità al successo con l’Ajaccio. Come all’andata è probabile che le due squadre segnino almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Lione-Brest

LIONE (4-3-1-2): Lopes; Kumbedi, Lovren, Diomandé, Tagliafico; Mendes, Tolisso, Caqueret; Cherki; Lacazette, Barcola.
BREST (4-3-3): Bizot; Lala, Hérelle, Brassier, Duverne; Camara, Lees-Melou, Belkebla; Le Douaron, Mounié, Honorat.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy