Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 15 gennaio

Ligue 1: non c’è solo la sfida tra Rennes e Psg, con cui si concluderà la diciannovesima giornata. I pronostici sui match delle 13:00 e delle 15:00. 

La vittoria del Lens sul Psg nel giorno di Capodanno ha rimesso un po’ di pepe ad una Ligue 1 che come ogni anno vede una squadra davanti a tutte. I parigini, inutile ribadirlo, dispongono di una rosa extralusso, zeppa di campioni e sono nettamente più forti di qualsiasi avversario, malgrado non manchi qualche passo falso.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 15 gennaio
David del Lille (Instagram Losc Lille)

Ieri i giallorossi di Franck Haise, battendo 1-0 l’Auxerre, si sono riportati a -3 ed hanno aumentato la pressione sulla corazzata di Christophe Galtier, che questa sera dovrà replicare nella difficile trasferta del Rhoazon Park di Rennes. Ma la domenica del massimo campionato francese non si limita allo scontro a distanza tra Lens e Psg. Ci sono diverse partite interessanti che andremo ad analizzare nelle prossime righe, ad eccezione del match delle 17:05 tra Monaco e Ajaccio, a cui abbiamo dedicato un post a parte.

Ligue 1, in campo anche il Lille di Fonseca

La prima squadra a scendere in campo, in quello che propriamenye definiamo “lunch match”, è il Lille allenato dall’ex romanista Paulo Fonseca. I Dogues ospitano il Troyes, appena battuto 2-0 dal Marsiglia nel turno infrasettimanale, e vanno in cerca di un successo che gli consentirebbe di avvicinarsi ulteriormente alla zona Europa.

Ligue 1, i pronostici sulle altre partite di domenica 15 gennaio
Thuram del Nizza (Instagram OGC Nice)

Si tratta di un “replay” della recente sfida di Coupe de France, in cui David e compagni hanno prevalso 2-0. Il doppio pareggio con Reims e Brest in campionato ha rallentato la corsa del tecnico portoghese e dei suoi uomini, motivo per cui servono i tre punti per ricominciare a correre. La vittoria dovrebbe arrivare senza problemi per il Lille, in una gara da almeno tre gol complessivi. Rischia qualcosa invece il Nizza sul terreno di gioco del Reims. Dopo aver esonerato Lucien Favre, i rossoneri sono ripartiti alla grande, travolgendo 6-1 il Montpellier. Una prova di forza che potrebbero riuscire a non replicare contro i biancorossi, una squadra in salute. In questo caso potremmo assistere ad un match molto equilibrato e poco prolifico.

Montpellier-Nantes è sfida tra deluse

Si sfidano anche due squadre che erano partite con ben altre ambizioni come Montpellier e Nantes e che invece si trovano a ridosso della zona salvezza. I padroni di casa dovrebbero reagire dopo la batosta con il Nizza: c’è da aspettarsi almeno un gol per parte in uno scontro in cui il Nantes dovrebbe portare a casa almeno un punto.

Reduce da due vittorie di fila, lo scatenato Clermont è favorito in casa del fanalino di coda Angers, battuto 2-0 in settimana dal Psg. Anche il Tolosa, in un buon momento, avrà con ogni probabilità la meglio sul Brest in un altro match tutt’altro che emozionante.

Ligue 1: possibili vincenti

• Lille (in Lille-Troyes, ore 13:00)
Clermont (in Angers-Clermont, ore 15:00)
Nantes o pareggio (in Montpellier-Nantes, ore 15:00)
• Tolosa (in Tolosa-Brest, ore 15:00)

La partita da almeno un gol per squadra

• Montpellier-Nantes, ore 15:00

Ligue 1: la partita da almeno tre gol complessivi

• Lille-Troyes, ore 13:00

Le partite da meno di tre gol complessivi

• Angers-Clermont, ore 15:00
• Reims-Nizza, ore 15:00

Impostazioni privacy