Nizza-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nizza-Montpellier è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il ritorno, attesissimo, di Lucien Favre sulla panchina del Nizza alla fine si è rivelato un gigantesco flop. La classica minestra riscaldata, per intenderci. Sì, perché l’ex tecnico del Borussia Dortmund, che in Costa Azzurra aveva lasciato un buon ricordo grazie all’ottimo lavoro svolto nel biennio 2016-18, è stato appena esonerato dopo la sconfitta in Coupe de France contro il Le Puy, squadra che milita nel National, l’equivalente della Serie C.

Nizza-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Ross Barkley (Instagram Nizza)

Un licenziamento annunciato, visto che le cose non stavano andando per niente bene nonostante Les Aiglons fossero reduci da una stagione estremamente positiva, nella quale erano pure riusciti a riconquistare l’Europa. Il passo falso nella coppa nazionale è solo la punta dell’iceberg, l’appendice di un periodo negativo di cui non si riusciva a vedere la fine. Favre lascia il Nizza all’undicesimo posto, lontanissimo dalle posizioni che contano, ed ha pagato un rendimento fin troppo altalenante e discontinuo. Descritto peraltro molto bene dai numeri: cinque vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte in Ligue 1 per la compagine rossonera, che ora corre il serio rischio di fare un campionato anonimo, non all’altezza delle aspettative, e di non riuscire a bissare la qualificazione alle coppe europee. Non è bastato, al tecnico svizzero, il primo posto nel girone di Conference League, risultato che gli ha permesso di strappare il pass per gli ottavi senza dover passare dagli spareggi.

Sarà Didier Digard il sostituto – per ora ad interim – di Favre: toccherà all’ex giocatore rossonero (145 presenze tra il 2010 e il 2015) guidare il Nizza nella delicata sfida con il Montpellier, un’altra squadra in grande difficoltà. La formazione occitana ha soli quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e viene da due sconfitte, tra campionato (Marsiglia) e Coupe de France (Pau) che non consentono al tecnico Pitau – subentrato ad ottobre all’esonerato Dall’Oglio – di dormire sonni tranquilli.

Come vedere Nizza-Montpellier in diretta tv e in streaming

Nizza-Montpellier, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Savanier del Montpellier (Instagram mhscofficiel)

La gara tra Nizza e Montpellier, in programma mercoledì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il problema del Nizza è di natura principalmente offensiva: solo una squadra (l’Ajaccio) ha segnato meno gol dei rossoneri. E gli Aiglons non brillano neppure in casa, avendo conquistato solamente due vittorie davanti al loro pubblico. Crediamo, tuttavia, che il cambio in panchina possa produrre quella scossa auspicata dalla società e dai tifosi: contro un Montpellier che fa fatica il Nizza dovrebbe evitare quanto meno la sconfitta in una gara che con ogni probabilità non riserverà troppe emozioni.

Le probabili formazioni di Nizza-Montpellier

NIZZA (4-4-2): Schmeichel; Lotomba, Todibo, Dante, Bard; Brahimi, Lemina, Thuram, Diop; Pépé, Laborde.
MONTPELLIER (4-2-3-1): Omlin; Sacko, Jullien, Estève, Maouassa; Ferri, Leroy; Nordin, Savanier, Mavididi; Wahi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy