Formazioni ufficiali Napoli-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma al “Maradona”.

Sono state diramate le formazioni ufficiali di Napoli-Roma, posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A. Al “Maradona” ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un match vibrante, che i padroni di casa proveranno ad azzannare sin dai primi minuti. I giallorossi, però, nelle ultime gare hanno evidenziato interessanti segnali di crescita. Mou si affida nuovamente a Dybala ed Abraham, con Pellegrini che dovrebbe fare da spola tra attacco e trequarti. Linea di centrocampo costituita da Cristante e Matic. Spalletti recupera Kvaratskhelia: il georgiano partirà dal primo minuto, e comporrà il tandem completato poi da Lozano ed Osimhen. Ecco le scelte di formazione:

Napoli-Roma ©LaPresse

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Abraham

Napoli-Roma, il pronostico marcatori

La Roma ha evidenziato importanti segnali di crescita, ma è difficile credere che i giallorossi possano riuscire a risultare indenni dall’uragano Osimhen. L’attaccante nigeriano vive un periodo di forma che definire strepitoso sarebbe solo ed esclusivamente un eufemismo. La sua velocità ed imprevedibilità, unita alla grande forza fisica che ormai lo contraddistingue, potrebbe mettere in grande apprensione Chris Smalling, che già all’andata sporcò la sua prestazione con l’errore che portò il numero 9 del Napoli ad inchiodare il vantaggio.

Probabili ammoniti e tiratori di Napoli-Roma

I padroni di casa proveranno ad allargare il gioco con rapide sventagliate, mettendo in apprensione le scalate delle mezzali giallorosse, che dovranno essere bravi a scivolare sugli esterni. Morale della favola: l’opzione Di Lorenzo tiratore potrebbe essere molto di più che una mera utopia. Sul versante opposto si potrebbe virare su Smalling tiratore, visto che la Roma continua a dettare legge nelle azioni da calcio da fermo. Cristante possibile ammonito: il centrocampista di Mou dovrebbe fare molta fatica a reggere la qualità nel palleggio e la fisicità della mediana di Spalletti. Il cartellino giallo è dietro l’angolo.

Impostazioni privacy