Napoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Roma è una partita della ventesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

José Mourinho, da abile tattico qual è sempre stato, in conferenza stampa ha inteso fare i complimenti al Napoli per lo scudetto, nonostante ci sia ancora un intero girone di ritorno da giocare. Non sappiamo se quello del tecnico portoghese se sia stato un eccesso di franchezza oppure un tentativo di destabilizzazione, ma sta di fatto che gli azzurri dopo l’ultima giornata il profumo di tricolore cominciano a sentirlo sul serio.

Napoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Osimhen ©️Ansafoto

Le inseguitrici hanno tutte rallentato: il Milan è stato seppellito di gol dalla Lazio, l’Inter si è fatta sorprendere a San Siro dall’Empoli, la Juventus è finita nelle retrovie per effetto della penalizzazione. Non ha sbagliato invece la squadra di Luciano Spalletti, che si è aggiudicata il derby campano con la Salernitana (0-2) con Di Lorenzo e Osimhen, evitando la possibile “trappola” dell’Arechi e allungando ulteriormente sul secondo posto. Le dodici lunghezze di vantaggio sui rossoneri certificano la fuga partenopea e sinceramente non ci sentiamo di dare torto al Mourinho quando dice convinto che non ci sia nessuno, per il momento, che possa tenere il passo del Napoli. Cinquanta sono i punti collezionati dagli azzurri al giro di boa: solo altre quattro volte nella storia del campionato italiano una formazione era stata capace di vincere almeno 16 delle prime 19 giornate di Serie A.

I numeri impressionanti del Napoli

Ci proverà la Roma, nel big match del “Maradona” a scalfire quella che è a tutti gli effetti una corazzata da 46 gol segnati e 14 subiti (miglior attacco e miglior difesa).

Napoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dybala ©️Ansafoto

Come per i cugini della Lazio, anche i giallorossi hanno beneficiato della penalizzazione inflitta alla Juve e grazie alle due vittorie di fila, senza subire gol, contro Fiorentina e Spezia si ritrovano a pari punti con i biancocelesti di Sarri e l’Inter, ad un’incollatura dal Milan secondo. Roma in piena lotta Champions dunque, anche se alle prese con la spinosa questione Zaniolo: negli ultimi giorni l’attaccante ha chiesto la cessione – come confermato dallo stesso Mourinho in conferenza – ma ha rifiutato l’unica offerta (del Bournemouth, ndr) e ora il rischio che rimanga in tribuna per i prossimi sei mesi è molto alto, tenendo conto che per l’allenatore lusitano è ormai fuori dal progetto tecnico.

Napoli-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Spalletti con la formazione tipo, nella quale brillerà nuovamente il talento di Kvaratskhelia, ripresosi dall’influenza. Nel tridente d’attacco, con il georgiano e Osimhen dovrebbe trovare posto Elmas, in questo momento più in forma rispetto a Politano e Lozano. In mezzo regia affidata al solito Lobotka, circondato da Anguissa e Zielinski.

Tutto definito anche per Mourinho. L’unico dubbio del tecnico giallorosso e è a centrocampo, dove uno tra Cristante e Matic potrebbe cedere il posto ai giovani Bove e Tahirovic. Assente lo squalificato Celik sulla fascia destra: in quella zona di campo verrà adattato Zalewski, con Spinazzola che rientra e prende posto a sinistra. Davanti Dybala e Pellegrini supporteranno l’unica punta Abraham, sbloccatosi domenica scorsa a La Spezia.

Come vedere Napoli-Roma in diretta tv e in streaming

Napoli-Roma, in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Napoli è rimasto imbattuto in otto delle ultime nove sfide giocate contro la Roma, anche se è un dato di fatto che da qualche anno a questa parte gli scontri tra azzurri e giallorossi non riservano molti gol e parliamo di vittorie molto risicate, come quella dell’andata. Potrebbe essere così anche stavolta, considerando il buon momento che sta attraversando la squadra di Mourinho, una di quelle che ha collezionato più clean sheet. Probabile che assisteremo ad una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Napoli-Roma

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham.

Napoli-Roma: chi vince?

  • Napoli (59%, 203 Votes)
  • Pareggio (30%, 103 Votes)
  • Roma (12%, 41 Votes)

Total Voters: 347

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy