Spezia-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Roma è una partita della diciannovesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Ci pensa Paulo Dybala, per adesso, a mascherare i problemi di una Roma che nonostante continui a non brillare si sta abbarbicando al suo fuoriclasse. Contro una tutt’altro che eccezionale Fiorentina, rimasta in dieci nel primo tempo a causa di una follia del difensore brasiliano Dodò, sono bastate due prodezze del campione del mondo argentino per consegnare a José Mourinho la terza vittoria del 2023, dopo quella ottenuta in campionato contro il Bologna ed in Coppa Italia contro il Genoa.

Spezia-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dybala ©️LaPresse

In mezzo c’era stato anche il pareggio (2-2) raggiunto in extremis con il Milan a San Siro, quarto risultato positivo da quando è ripresa la stagione. Senza strafare, insomma, i giallorossi sono tornati pienamente in corsa per il quarto posto, all’interno di una corsa per la Champions League che nelle ultime ore è stata letteralmente stravolta dalla penalizzazione della Juventus. Coi bianconeri finiti nelle retrovie, la Roma è dietro a Lazio e Atalanta, rispettivamente quarta e quinta, ma solo per una questione di differenza reti. Non è lontanissimo neppure il secondo posto occupato dal Milan, solamente a +4. Assume ancora più valore quindi la trasferta di La Spezia, dove gli uomini del tecnico portoghese sono obbligati a vincere per tenere il passo delle concorrenti. Le cosiddette “piccole” peraltro non sembrano essere un ostacolo per i capitolini, che insieme ad Inter e Napoli sono quelli che hanno totalizzato più punti contro squadre di medio-bassa classifica.

Mou con la grana Zaniolo

Mourinho però è alle prese con la grana Zaniolo, un’altra vicenda che rischia di turbare la serenità dello spogliatoio. L’attaccante è ai ferri corti con la società e l’ambiente romanista e venerdì non ha inteso seguire la squadra in Liguria. Praticamente scontata, a questo punto, la cessione, che dovrebbe avvenire in Inghilterra.

Spezia-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Nzola ©️LaPresse

Lo Spezia, che in Serie A non ha mai battuto i giallorossi, è comunque in un buon momento: non perde da cinque turni e dopo i due pareggi consecutivi con Atalanta e Lecce si è preso il lusso di battere il Torino a domicilio con un rigore di Nzola. In settimana è arrivata invece una sonora e roboante sconfitta in Coppa Italia a Bergamo con l’Atalanta (5-2) dove la squadra di Luca Gotti non è riuscita a ripetere l’ottima prova dello scorso 4 gennaio, quando fu capace di tenere a bada gli uomini di Gasperini, fermati sul 2-2.

Spezia-Roma: le ultime notizie sulle formazioni

Negli ultimi giorni Gotti ha perso un tassello importante della sua difesa, stiamo parlando del polacco Kiwior, che ha appena trovato un accordo con l’Arsenal: andrà in Premier League per circa 23 milioni di euro. Dietro dunque spazio a Caldara, con Amian e Hristov, mentre a centrocampo dovrebbe iniziare dal 1′ l’ex Fiorentina Zurkowski. Pesa l’assenza di Bastoni, infortunato. Davanti confermata la coppia Nzola-Gyasi.

Nella Roma, come vi abbiamo già raccontato, non ci sarà Zaniolo. Spetterà dunque a Dybala e Pellegrini supportare Abraham, a centrocampo invece Mou si affiderà ad uno tra Bove e Tahirovic, due giovani in rampa di lancio. Zalewski è favorito su El Shaarawy.

Come vedere Spezia-Roma in diretta tv e in streaming

Spezia-Roma, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Solamente Napoli e Atalanta hanno fatto meglio della Roma in trasferta. I giallorossi fuori casa hanno raccolto più punti rispetto a quanto fatto all’Olimpico e si può prendere in considerazione un loro successo a La Spezia. Sarà tuttavia una gara tutt’altro che semplice per la formazione di Mourinho, che affronta una squadra relativamente tranquilla, a +9 sul terzultimo posto e che davanti al proprio pubblico ha perso solo una volta. Non ci aspettiamo un match ad alto punteggio, viste le difficoltà offensive della Roma.

Le probabili formazioni di Spezia-Roma

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Nzola, Gyasi.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Abraham.

In Spezia-Roma le reti complessive saranno meno di tre?

  • (67%, 106 Votes)
  • No (33%, 53 Votes)

Total Voters: 159

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

Impostazioni privacy