Torino-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Spezia è una partita della diciottesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Torino aveva concluso il 2022 pareggiando 1-1 all’Olimpico con la Roma ed è un risultato che si è ripetuto anche nelle prime due gare del nuovo anno contro Verona e Salernitana, confermando il feeling coi pareggi della squadra granata. Ma soprattutto con le partite a basso punteggio, una costante nella prima parte del torneo per gli uomini di Ivan Juric: tra le prime dieci dell’attuale classifica della Serie A nessuno ha segnato meno di loro.

Torino-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Adopo abbracciato dai compagni ©️LaPresse

Erano terminati con un nulla di fatto anche i tempi regolamentari dell’ottavo di Coppa Italia con il Milan, giocato in settimana a San Siro. Ma è stata una zampata del francese Adopo, fino a pochi mesi fa in C con la maglia della Viterbese, a castigare il Diavolo a cinque minuti dai calci di rigore e regalare un’inaspettata qualificazione al Torino, che ai quarti se la vedrà con la Fiorentina, squadra che dopo l’ultima giornata l’ha raggiunto in classifica a quota 23 punti (viola momentaneamente avanti per il maggior numero di gol segnati). Una prova di forza non indifferente per Juric e i suoi, capaci di battere a domicilio i campioni d’Italia in carica nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Djidji al minuto 69.

Lo Spezia in trasferta fa fatica

La domanda che si pongono in tanti è dove può arrivare questo Toro. Ed in particolar modo se sia in grado di fare quel salto di qualità – leggasi Europa – che i tifosi aspettano da anni.

Torino-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gotti ©️LaPresse

Sarà importante, innanzitutto, trovare continuità nella partita casalinga con lo Spezia, una squadra che malgrado stia riuscendo a rimanere lontana dalla zona retrocessione ha il peggior rendimento esterno del campionato: i liguri di Luca Gotti lontani dal “Picco” sono un vero e proprio disastro e solamente prima della sosta hanno interrotto una lunga serie di sconfitte consecutive. La salvezza, invece, se la stanno costruendo tra le mura amiche, dove hanno raccolto 12 dei 15 punti complessivi. Anche lo Spezia, come il Toro, viene da due pareggi: 2-2 con l’Atalanta e 0-0 con il Lecce.

Torino-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Scontato che Juric modifichi qualcosa rispetto alla sfida di Coppa Italia. Come a Milano non ci saranno gli infortunati Lazaro, Aina e Pellegri, in difesa Rodriguez prenderà il posto di Buongiorno e sulla fascia destra tornerà Vojvoda. Confermato invece il trio offensivo, con Vlasic e Miranchuk – favorito su Radonjic – alle spalle di Sanabria.

Nello Spezia le principali novità riguarderanno la difesa, dove Ampadu è in vantaggio su Amian, e il centrocampo, con l’inserimento immediato dal nuovo acquisto Zurkowski, appena arrivato dalla Fiorentina. Il polacco è in ballottaggio con Agudelo.

Come vedere Torino-Spezia in diretta tv e in streaming

Torino-Spezia, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Lo Spezia fuori casa è come se perdesse efficacia e contro il Torino, squadra solida e peraltro reduce da un’impresa non da poco in Coppa Italia a San Siro, dovrebbe interrompersi la serie positiva dei bianconeri che dura da quattro turni. Si profila un match da meno di tre gol complessivi, tenendo conto che i granata segnano con il contagocce e i liguri in trasferta hanno realizzato a malapena tre reti.

Le probabili formazioni di Torino-Spezia

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Singo, Lukic, Lukic, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Zurkowski, Bourabia, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi.

In Torino-Spezia le reti complessive saranno meno di tre?

  • (72%, 110 Votes)
  • No (28%, 42 Votes)

Total Voters: 152

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy