FA Cup: i pronostici sulle partite di sabato 28 gennaio

FA Cup, nella giornata di sabato sono in programma altre gare del quarto turno: ultime notizie, statistiche e pronostici.

Nel calcio inglese gennaio è un mese affollatissimo. Oltre alla Premier League ci sono da giocare anche due coppe nazionali, che coinvolgono sia i club più grandi che quelli più piccoli. Il massimo campionato in questo fine settimana si ferma per dare spazio alla FA Cup e più precisamente alle partite del quarto turno.

FA Cup: i pronostici sulle partite di sabato 28 gennaio
Conte ©️Ansafoto

Si tratta sempre di partite secche, anche se in caso di parità dopo i novanta minuti non ci saranno né supplementari né rigori. In questa competizione è previsto il cosiddetto “replay”, un’altra partita da giocare a campi invertiti. Il piatto forte di questo turno è stata indubbiamente la partita di ieri tra Manchester City e Arsenal, le due squadre che si stanno giocando il titolo in Premier. L’hanno spuntata 1-0 i Citizens di Pep Guardiola, grazie ad un gol di Aké. Questa sera tocca ai loro cugini del Manchester United – che hanno già un piede e mezzo nella finale dell’altra coppa, la League Cup – impegnati contro il Reading. Qualche ora prima toccherà invece al Tottenham di Antonio Conte, quinto in classifica e costretto ad inseguire proprio i Red Devils per rientrare in zona Champions.

Per l’allenatore salentino l’FA Cup al momento non è affatto una priorità e lo si è visto chiaramente nel precedente turno, quando ha battuto “solo” 1-0 il Portsmouth. Stavolta se la vedrà con il Preston, squadra che attualmente lotta per un posto nei playoff di Championship. Prevediamo un’altra vittoria risicata da parte degli Spurs, considerando pure che i Lilywhites non sono molto prolifici ed hanno assenze importanti in attacco.

FA Cup: in campo anche Leeds e Leicester

Non dovrebbero esserci grossi problemi per le altre squadre di Premier League, Leeds e Leicester, impegnate rispettivamente con avversari che militano in categorie inferiori come Accrington Stanley e Walsall. Nel caso dei Whites ipotizziamo un match spettacolare, da almeno tre gol complessivi, mentre il Leicester, che annaspa in campionato, è probabile che subisca almeno un gol con i Saddlers, club di League Two.

FA Cup: i pronostici sulle partite di sabato 28 gennaio
Gnonto in azione con la maglia del Leeds Leeds ©️Ansafoto

Nel programma odierno scende in campo anche il Burnley, che sta dominando la Championship, la serie cadetta inglese: parte favorito contro l’Ipswich Town. Compito sulla carta agevole anche per il Fulham, la grande sorpresa della Premier League, che a Craven Cottage ospita il Sunderland, nono nel campionato cadetto. Le coppe sembrano poi ispirare particolarmente il Southampton, ultimo in classifica in massima serie ma arrivato alla soglia della finalissima di League Cup. I Saints dovrebbero riuscire a regolare il Blackpool. Per chi va in cerca di gol può guardare anche alla sfida tra Bristol City e West Bromwich, mentre si profila un match a basso punteggio a Luton, tra i padroni di casa e il Grimsby.

FA Cup: possibili vincenti

• Leeds (in Accrington Stanley-Leeds, ore 13:30)
Blackburn o pareggio (in Blackburn-Birmingham, ore 16:00)
Burnley (in Ipswich Town-Burnley, ore 16:00)
Southampton (in Southampton-Blackpool, ore 16:00)
Tottenham (in Preston-Tottenham, ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Walsall-Leicester, ore 13:30
• Bristol City-West Bromwich, ore 16:00

FA Cup: le partite da almeno tre gol complessivi

Accrington Stanley-Leeds, ore 13:30
• Fulham-Sunderland, ore 16:00
• Southampton-Blackpool, ore 16:00

La partita da meno di tre gol complessivi

• Luton Town-Grimsby, ore 16:00

Impostazioni privacy