Manchester United-Reading, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester United-Reading è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Da una coppa all’altra, nel giro di pochi giorni. Il Manchester United ha ormai un piede e mezzo nella finale di League Cup grazie al netto successo (0-3) nella semifinale d’andata in casa del Nottingham Forest e prenota un posto nell’ultimo atto di Wembley.

Manchester United-Reading, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Ma nel fine settimana, con la Premier League ferma per permettere lo svolgimento delle coppe, proverà a fare strada anche nell’altra competizione nazionale, l’FA Cup, dove ospiterà ad Old Trafford una formazione che milita in Championship, il Reading. Erik ten Hag vuole iniziare la sua avventura inglese con un trofeo e lo si capisce dal fatto che sta prendendo seriamente queste partite. Improbabile, infatti, che riesca a rientrare nella lotta per il titolo in campionato dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa dell’Arsenal capolista: i Red Devils speravano di portare a casa almeno un punto, ma la rete di Nketiah in pieno recupero li ha riportati sulla terra. Prima sconfitta per lo United dopo una lunghissima serie di risultati positivi che si protraeva da novembre.

Le coppe nazionali esaltano i Red Devils

La priorità adesso è mantenere uno dei primi quattro posti e respingere l’assalto del Tottenham, che è distante solo tre lunghezze. Casemiro e compagni si sono però rifatti in League Cup, travolgendo il Forest e tornando a riassaporare il gusto della vittoria.

Manchester United-Reading, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Thomas Ince (Instagram Reading)

Nel campionato cadetto il Reading è quattordicesimo ma lontano appena cinque punti dalla zona playoff. Nell’ultimo turno, tuttavia, i Royals hanno rimediato una bruttissima sconfitta in casa dello Stoke City per 4-0, rimandando per l’ennesima volta l’appuntamento con il successo. Finora è andata bene in FA Cup, dove lo scorso 7 gennaio gli uomini allenati dall’ex Inter Paul Ince hanno battuto 2-0 il Watford.

Come vedere Manchester United-Reading in streaming

Manchester United-Reading è in programma sabato alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Ten Hag dovrebbe ruotare diversi giocatori, facendo giustamente riposare qualche titolare. La sensazione è che la vittoria arriverà ugualmente: i Red Devils, infatti, quest’anno difficilmente sbagliano con le squadre alla portata. Ed in questo caso il Reading lo è. Non è da escludere che mantengano anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester United-Reading

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Heaton; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Malacia; McTominay, Fred, Mainoo; Elanga, Weghorst, Garnacho.
READING (3-5-2): Lumley; Yiadom, Holmes, McIntyre; Hoilett, Hendrick, Fornah, Loum, Baba; Ince, Joao.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy