Brighton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Brighton-Liverpool è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca domenica alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

L’FA Cup rimette di fronte Brighton e Liverpool, due squadre che si sono affrontate appena due settimane fa in campionato. Sfida che si è conclusa con la roboante e inaspettata vittoria per 3-0 dei Seagulls di Roberto De Zerbi, capace di mettere in scacco con il suo gioco offensivo e spregiudicato un collega della caratura di Jurgen Klopp, già obbligato al pareggio all’andata, quando ad Anfield Road finì con un rocambolesco 3-3.

Brighton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Mitoma ©️Ansafoto

Teatro del match sarà nuovamente l’Amex Stadium, luogo in cui il tecnico italiano proverà a restare imbattuto con l’allenatore tedesco dei Reds. Per avanzare al turno successivo il Brighton dovrà ovviamente replicare la gara perfetta di quindici giorni fa: dopo un primo tempo trascorso a cercare di pungere la difesa – quest’anno tutt’altro che solida – del Liverpool, March e compagni si sono scatenati nella ripresa, piegando la debole resistenza degli ospiti. Quella è stata senza ombra di dubbio la loro peggior prestazione stagionale – finora – ma va dato il giusto merito anche al Brighton, che è cresciuto tantissimo nelle ultime settimane, diventando una delle squadre più prolifiche della Premier League. Dallo scorso ottobre, infatti, i Seagulls segnano almeno due reti a partita e l’unica volta in cui non ci sono riusciti è stato nel match di League Cup contro il Charlton.

De Zerbi è imbattuto nelle due sfide con Klopp

Il Liverpool invece non sta vivendo un momento felice, anzi. Il pareggio a reti bianche con il Chelsea non può far gioire i tifosi dei Reds. La partecipazione alla prossima Champions League è difatti sempre più a rischio: dieci i punti che separano la squadra di Klopp dal quarto posto, anche se Manchester United e Newcastle hanno giocato una partita in più.

Brighton-Liverpool, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
De Zerbi ©️Ansafoto

L’allenatore tedesco sembra orientato a fare parecchio turnover: l’FA Cup, vinta lo scorso anno, non è in cima ai suoi pensieri in questo momento. E poi c’è lo spauracchio del “replay” – più volte osteggiato e criticato dallo stesso Klopp – che il Liverpool ha già dovuto affrontare nel turno precedente con il Wolverhampton dopo aver pareggiato la prima sfida.

Come vedere Brighton-Liverpool in streaming

Brighton-Liverpool è in programma domenica alle 14:30. Si può vedere in diretta su DAZN, la piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Il Brighton potrebbe evitare nuovamente la sconfitta con un Liverpool distratto dalla Premier League in una gara che riserverà con ogni probabilità almeno tre gol complessivi, sulla falsariga di quello che è successo due settimane fa in campionato.

Le probabili formazioni di Brighton-Liverpool

BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Gilmour, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Gomez, Konaté, Robertson; Thiago Alcantara, Bajcetic, Henderson; Salah, Nunez, Gakpo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy