Manchester City-Arsenal, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Arsenal è una partita del quarto turno di FA Cup e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Per la prima volta in stagione si scontrano quelle che ormai sono le due pretendenti al titolo di campione d’Inghilterra. E, ironia della sorte, non lo fanno in Premier League ma in FA Cup. Com’è possibile, visto che nel massimo campionato inglese è già iniziato il girone di ritorno? In realtà la gara d’andata, come molte altre partite, fu rinviata lo scorso ottobre in occasione dei solenni funerali della Regina Elisabetta II e si recupererà a febbraio.

Manchester City-Arsenal, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Arteta e Guardiola ©️Ansafoto

Un antipasto di Manchester City-Arsenal, in vista dell’imminente scontro diretto, lo avremo dunque nel quarto turno della coppa nazionale più prestigiosa. La dea bendata non ha certo baciato la squadra di Pep Guardiola, che già nel terzo turno aveva dovuto affrontare il Chelsea, poi travolto 4-0 all’Etihad Stadium. Compito decisamente più agevole invece per i Gunners, che lo scorso 9 gennaio passeggiarono 3-0 su una squadra di categoria inferiore come l’Oxford United. Al di là delle scelte di formazione dei due tecnici, che si conoscono molto bene – Mikel Arteta è cresciuto sotto l’ala protettiva del catalano – questa sfida è un’occasione per “conoscersi” meglio, a distanza di meno di un mese dal match che può decidere le sorti del campionato. La situazione, al momento, è nettamente favorevole all’Arsenal capolista, che in Premier ha cinque punti in più dei Citizens ma una partita in meno. E potenzialmente potrebbe essere a +8 dai campioni in carica.

I Gunners non vincono all’Etihad dal 2015

Dopo la sconfitta nel derby con lo United, il Manchester City ha tirato di nuovo fuori gli artigli, inanellando due vittorie di fila contro Tottenham – rimontato da 0-2 a 4-2 – e Wolverhampton, abbattuto con una tripletta del solito Haaland.

Manchester City-Arsenal, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Mahrez e Haaland ©️Ansafoto

Ennesima prova di forza invece per l’Arsenal, che dopo aver piegato 2-0 il Tottenham nel derby londinese più sentito, l’ha spuntata 3-2 al fotofinish nel big match di domenica scorsa con il Manchester United all’Emirates Stadium: decisiva la rete di Nketiah in pieno recupero. I precedenti, intanto, fanno sorridere Guardiola: l’ultima vittoria Gunners all’Etihad Stadium risale alla stagione 2014-15. Da allora l’Arsenal ha incassato solo sconfitte. Tenendo conto che questo fine settimana è dedicato interamente all’FA Cup, immaginiamo che Guardiola e Arteta limiteranno al minimo il turnover, schierando i titolarissimi.

Come vedere Manchester City-Arsenal in streaming

Manchester City-Arsenal è in programma venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta su DAZN, la nota piattaforma streaming in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Si profila un match spettacolare, tra le due squadre che fino a questo momento hanno offerto il miglior calcio della Premier League. Il Manchester City avrà forse più “fame”, perché una loro vittoria, soprattutto se convincente, potrebbe avere un effetto negativo sulla psiche dei Gunners, che rischiano di andare in fuga in campionato. Immaginiamo in ogni caso che entrambe vadano a segno, in un match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester City-Arsenal

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ortega; Walker, Ruben Dias, Akanji, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Alvarez.
ARSENAL (4-2-3-1): Turner; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegard, Martinelli; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy