Arsenal-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Arsenal-Manchester United è una partita valida per la ventunesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

La partita più importante della 21esima giornata della Premier League si gioca all’Emirates Stadium. Di fronte due squadre animate da una vecchia ma mai sopita rivalità, protagoniste di indimenticabili duelli a cavallo tra gli anni ’90 e ’00: Arsenal e Manchester United, oggi rispettivamente la prima e la seconda forza del massimo campionato inglese.

Arsenal-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
L’esultanza di Odegaard ©️Ansafoto

I Gunners stanno facendo un campionato incredibile, al di là di ogni più rosea aspettativa e adesso non possono più nascondersi. Per il titolo bisognerà vedersela con loro. Domenica scorsa i più scettici ipotizzavano un possibile passo falso nel derby londinese con il Tottenham, ma la risposta degli uomini di Mikel Arteta è stata degna di una grande squadra: Spurs battuti 2-0 a domicilio ed ennesimo risultato positivo in Premier League. Erano volati momentaneamente a +8 sui campioni in carica del Manchester City, ma in settimana i Citizens di Pep Guardiola si sono riportati a -5 grazie alla remuntada nel recupero con la formazione di Antonio Conte. L’Arsenal ha una partita in meno ma in questo fine settimana il rischio di perdere punti per strada è davvero molto alto, perché a Londra arriva una delle squadre più in forma del torneo, nonché l’unica che all’andata è stata capace di battere i Gunners. Stiamo parlando ovviamente dei Red Devils.

Spauracchio United per i Gunners

Lo scorso settembre ad Old Trafford finì 3-1 per gli uomini di Erik ten Hag, completamente rinati dopo la pausa per il Mondiale e l’addio a Cristiano Ronaldo. Dire che per il titolo ci siano anche loro è forse azzardato ma in caso di successo all’Emirates potrebbero rilanciare la propria candidatura, visto che una settimana fa sono stati capaci di battere pure il City.

Arsenal-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Rashford e ten Hag ©️LaPresse

Inutile dire che questo match è un possibile crocevia nella lotta per il primo posto, considerando che l’Arsenal ha la possibilità di estromettere una potenziale minaccia se dovesse avere la meglio nel posticipo domenicale. Intanto i Red Devils dopo una lunga sfilza di vittorie consecutive hanno pareggiato 1-1 nel recupero con il Crystal Palace, raggiunti in extremis da una rete di Olise. L’Arsenal non perde in casa con lo United da quattro gare di fila. Per Arteta sono arrivati due rinforzi importanti: Trossard del Brighton e Kiwior dello Spezia, mentre ten Hag ha tappato un buco in attacco prendendosi Weghorst.

Come vedere Arsenal-Manchester United in diretta tv e in streaming

Arsenal-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Due squadre che finora hanno trovato la via del gol spesso e che difficilmente deluderanno in questo scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi. Si profila una gara equilibrata, da almeno un gol per parte. Sì, l’Arsenal in casa ha subito solo 8 reti ma è vero anche che gli attaccanti dello United sono “on fire”, uno su tutti Rashford. I Gunners secondo noi eviteranno la sconfitta, tenendo conto che i Red Devils devono fare a meno di Casemiro e senza il brasiliano potrebbero venire a mancare gli equilibri difensivi.

Le probabili formazioni di Arsenal-Manchester United

ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Eriksen, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy