Crystal Palace-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-Manchester United è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, tv, formazioni, pronostici.

Due partite nel giro di soli quattro giorni che possono aiutare a decifrare meglio questo Manchester United, tornato ad essere tutt’ad un tratto una contender. Sicuramente per il quarto posto, non si sa ancora se anche per per il titolo, visto che l’Arsenal di Arteta non ha alcuna intenzione di arrestare la sua corsa e per ora sta facendo un campionato a parte.

Crystal Palace-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Rashford ©️Ansafoto

Tuttavia, la squadra di Erik ten Hag è senza ombra di dubbio quella più in forma di tutta la Premier League e domenica prossima ha l’occasione di dare un altro dispiacere ai Gunners, la cui unica sconfitta in campionato è avvenuta proprio lo scorso settembre coi Red Devils. L’allenatore olandese e i suoi uomini però arriveranno nella capitale inglese con qualche giorno d’anticipo, dovendo recuperare il match con il Crystal Palace, che fu rinviato quattro mesi fa per via della morte della Regina Elisabetta II. Bruno Fernandes e compagni sbarcano a Londra sprizzando gioia da tutti i pori e le paturnie autunnali a causa delle “bizze” di Cristiano Ronaldo non sono che un lontanissimo ricordo.

Dieci vittorie di fila per i Red Devils

Sabato sono tornati a vincere un derby dopo un bel po’ di tempo, ribaltando i cugini del City (2-1) negli ultimi venti minuti, prima con il centrocampista portoghese ex Udinese e Sampdoria e poi con lo scatenato Rashford.

Crystal Palace-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Olise ©️Ansafoto

Per il Manchester United si è trattato della decima vittoria consecutiva in tutte le competizioni: non succedeva addirittura dal 2009 con Sir Alex Ferguson in panchina. Vincere anche a Selhurst Park significherebbe salire a quota 41 punti, scavalcare sia il Newcastle che il Manchester City ed assestarsi in seconda posizione. Le Eagles in questo momento danno l’idea di essere un avversario tutt’altro che fenomenale, avendo rimediato quattro sconfitte nelle cinque partite post-sosta per i Mondiali. Domenica gli uomini di Patrick Vieira hanno perso il secondo derby consecutivo: dopo lo 0-4 interno contro il Tottenham, sono stati battuti 1-0 a Stamford Bridge da un redivivo Chelsea.

Come vedere Crystal Palace-Manchester United in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Manchester United è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Negli ultimi anni il Crystal Palace ha sorpreso spesso il Manchester United, ma con la “cura ten Hag” i Red Devils sembra abbiano imboccato la strada giusta e nel recupero di Selhurst Park partiranno favoriti. Contro una difesa che non è più solida come negli anni passati – in questo match sarà quasi certamente priva di Andersen, infortunatosi contro il Chelsea – lo United dovrebbe segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester United

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Tomkins, Guéhi, Mitchell; Schlupp, Doucouré, Eze; Olise, Mateta, Zaha.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Fred, Casemiro; Antony, Eriksen, Bruno Fernandes; Rashford.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy