Cagliari-Spal, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Spal è una partita della ventiduesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’effetto-Ranieri, a Cagliari, è cominciato ancor prima dell’arrivo dell’ultrasettantenne tecnico, la cui avventura in panchina ebbe inizio proprio nel capoluogo sardo a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, quando conquistò una storica doppia promozione dalla C alla A.

Cagliari-Spal, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lapadula ©️LaPresse

L’esordio dell’artefice del miracolo Leicester è coinciso con un successo per 2-0 contro il Como, il secondo di fila davanti al proprio pubblico dopo quello ottenuto nel Boxing Day con il Cosenza (Ranieri era già stato ufficializzato ma in panchina andò Pisacane). Sabato scorso, invece, i rossoblù hanno mancato l’appuntamento coi tre punti nella trasferta di Cittadella, nonostante affrontassero una squadra che al momento annaspa in zona playout e che ha giocato per quasi un tempo in inferiorità numerica. In Veneto è finita 0-0, un risultato che rallenta la corsa dei sardi – ottavi in classifica, appena fuori dalla zona playoff e con dieci lunghezze da recuperare sul secondo posto – ma che non ha spento l’entusiasmo e la voglia di risalire la china portati dal tecnico romano.

Tra le novità più evidenti della nuova gestione ci sono i miglioramenti mostrati in fase di non possesso palla: con Ranieri il Cagliari ha mantenuto la porta inviolata per tre giornate di fila, dopo aver subito gol ininterrottamente da ottobre in poi.

Cagliari-Spal, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Tripaldelli ©️LaPresse

Una gara da vincere a tutti i costi quella con la Spal dell’esordiente Daniele De Rossi – uno dei “condottieri” di Ranieri ai tempi della Roma – che sbarca in Sardegna sull’onda dei due risultati utili di fila contro Reggina – battuta 1-0 al “Granillo” due settimane fa – e Ascoli. Pur restando incostante, l’ex capitano giallorosso sembra essere riuscito a dare un’identità alla squadra ed a trascinarla, per adesso, fuori dalla lotta per la retrocessione.

Cagliari-Spal: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà ancora il 3-5-2 il modulo con cui Ranieri manderà in campo il suo Cagliari. In attacco Falco supporterà Lapadula, mentre Nandez ricoprirà il ruolo di interno di centrocampo. La difesa rossoblù sarà formata da Altare, Dossena e Capradossi.

Miglior formazione possibile anche per De Rossi, che davanti darà ancora fiducia a Moncini, sostenuto da Maistro e Valzania. Nessun cambiamento rispetto al match con l’Ascoli.

Come vedere Palermo-Bari in diretta tv e in streaming

Cagliari-Spal è in programma venerdì alle 20:30 all’Unipol Domus di Cagliari. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il maestro (Ranieri) dovrebbe avere la meglio sull’allievo (De Rossi). Ma si profila un match combattuto all’Unipol Domus, tra due squadre che nella prima parte di campionato hanno disatteso le aspettative ed hanno bisogno ritrovarsi. Le reti complessive potrebbero essere meno di quattro in quest’anticipo ed almeno una delle due con ogni probabilità non riuscirà ad andare a segno.

Le probabili formazioni di Cagliari-Spal

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Nandez, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Falco, Lapadula.
SPAL (3-4-2-1): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Prati, Zanellato, Celia; Valzania, Maistro; Moncini.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy