Cagliari-Como, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Cagliari-Como è una partita della ventesima giornata di Serie B e si gioca sabato alle 14:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Quella tra Cagliari e Como è forse una delle partite più attese. Non tanto per il match in sé, ma per quello che sarà il ritorno di Claudio Ranieri sulla panchina degli isolani. Lì, dove tutto è cominciato.

Cagliari-Como, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Ranieri, allenatore del Cagliari ©LaPresse

Sì, il tecnico romano ha preso il posto di Liverani, esonerato nello scorso mese di dicembre, e contro i lombardi guiderà per la prima volta la sua nuova squadra. Con un unico e solo obiettivo, vista quella che è la rosa a sua disposizione: cercare di prendersi una promozione diretta in Serie A. Target tutt’altro che semplice, vista quella che è la situazione di classifica adesso, ma sappiamo che il campionato cadetto è lunghissimo e regala sempre delle sorprese. Insomma, si può fare. Ovvio, si potrebbe fare solamente se il Cagliari riuscisse a piazzare una serie importante di risultati utili consecutivi. E non pareggi, ma solo ed esclusivamente vittorie, quelle che permetterebbero di accorciare la classifica e soprattutto di mettere pressione a quelle che ci sono davanti. In ogni caso, l’obiettivo minimo è quello di prendersi i playoff e in questo caso, davvero, non dovrebbero esserci problemi.

Il Como, comunque, non è un avversario semplice. La squadra di Longo, inoltre, viene da due vittorie di fila in campionato che l’hanno fatta allontanare dalla zona caldissima della classifica. E poi lì davanti con Cerri e Mancuso, gli ospiti hanno le potenzialità per poter osare. Certo, appare comunque difficile pensare di poter uscire indenni da questa sfida. All’andata è finita 1-1. Stavolta invece la sensazione è che saranno i padroni di casa a prendersi l’intera posta in palio.

Come vedere Cagliari-Como in diretta tv e in streaming

Cagliari-Como, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici
Longo, tecnico del Como ©LaPresse

Cagliari-Como è in programma sabato 14 gennaio alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Pochi dubbi: il debutto di Ranieri in panchina dovrebbe portare una vittoria. Sì, gli isolani sulla carta sono forti e hanno tutte quelle qualità che servono per riuscire a prendersi i tre punti.

Le probabili formazioni di Cagliari-Como

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Altare, Carboni; Nandez, Maloumbou, Kourfalidis; Falco; Lapadula, Pavoletti.
COMO (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Iannou; Faragò, Bellemo, Arrigoni; Mancuso, Gabrielloni, Cerri.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy