Valencia-Athletic Bilbao, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Valencia-Athletic Bilbao è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 20:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

Neanche la grinta di un tecnico dal carattere notoriamente sanguigno come Rino Gattuso sembra essere la medicina giusta per risollevare le sorti di questo Valencia. La squadra guidata dall’ex allenatore di Milan e Napoli fa molta fatica a trovare continuità e delude puntualmente ogni volta che il cambio di passo appare imminente. Il deludente pareggio di lunedì scorso contro l’Almeria (2-2) ne è l’esempio lampante.

Valencia-Athletic Bilbao, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Kluivert ©️Ansafoto

Cavani e compagni venivano dall’ottima prova in Supercoppa di Spagna con il Real Madrid, costretto ai calci di rigore, e dal 4-0 rifilato allo Sporting Gijon in Coppa del Re, contro una formazione di categoria inferiore ma in uno stadio tradizionalmente ostico come il Molinon. La gara di campionato con i pericolanti andalusi, finora disastrosi in trasferta, sembrava una formalità ma il Valencia non è andato oltre un pari, facendosi rimontare due volte dai biancorossi di Rubi, tornati con un prezioso punto dal Mestalla. Un rendimento che continua ad essere troppo altalenante quello degli uomini di Gattuso. Il rischio, a questo punto, è di restare per un’altra stagione fuori dalle coppe europee. I Pipistrelli al momento sono dodicesimi, con otto punti da recuperare sul Betis sesto. Ma allo stesso tempo devono anche guardarsi le spalle, visto che nella parte destra della classifica le distanze sono molto ridotte e il terzultimo posto è lontano solo tre lunghezze.

La coppa diventa una priorità per Gattuso

Come per altre squadre che non stanno facendo bene nella Liga, il Valencia punterà con decisione a fare strada in Coppa del Re, dove nei primi turni ha eliminato La Nucia e Gijon.

Valencia-Athletic Bilbao, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Inaki Williams ©️Ansafoto

Nei quarti al Mestalla arriva l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, che in classifica ha sei punti in più e si trova a ridosso della zona Europa. Sulla falsariga del Valencia, i baschi pagano l’eccessiva discontinuità: nel nuovo anno, tra le varie competizioni, hanno vinto due volte, perso due e pareggiato una. In campionato domenica è arrivata la seconda sconfitta di fila dopo quella nel derby con la Real Sociedad: stavolta l’Athletic si è arreso al Real Madrid di Carlo Ancelotti, che ha avuto vita abbastanza facile al San Mames (0-2).

Come vedere Valencia-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

La partita tra Valencia e Athletic Bilbao, in programma giovedì alle 20:00 e valida per i quarti di finale della Coppa del Re, in Italia non verrà trasmessa, né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente ha acquisito i diritti della coppa nazionale spagnola.

Il pronostico

Nessuna delle due squadre sembra essere nettamente favorita per la qualificazione in semifinale. L’Athletic Bilbao ha forse qualche certezza in più, come dimostra la classifica, ma ci sono tutti gli ingredienti per un match aperto. Il Valencia dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta nei novanta minuti in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Valencia-Athletic Bilbao

VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Foulquier, Paulista, Diakhaby, Gayà; Musah, Guillamon, Almeida; Kluivert, Cavani, Lino.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabalada; De Marcos, Yeray, Vivian, Yuri; Vesga, Zarraga; I. Williams, Sancet, N. Williams; Guruzeta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy