Barcellona-Real Sociedad, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Real Sociedad è una partita valida per i quarti di finale di Coppa del Re e si gioca mercoledì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

La Coppa del Re è giunta ai quarti di finale, dove sono approdate quasi tutte le big del calcio spagnolo. Unici assenti i campioni in carica del Betis, che negli ottavi sono stati sorprendentemente eliminati ai calci di rigore da un buon Osasuna.

Barcellona-Real Sociedad, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Pedri e Raphinha ©️Ansafoto

Tra le sfide più avvincenti che propone il programma della seconda competizione nazionale per ordine di importanza c’è quella del Camp Nou tra la prima e la terza in classifica della Liga, vale a dire Barcellona e Real Sociedad. I blaugrana vivono un momento magico ormai da diverse settimane, suggellato dalla vittoria della Supercoppa di Spagna con tanto di vittoria in finale sugli acerrimi rivali del Real Madrid. La squadra di Xavi corre a passo svelto pure in campionato, dove ha raccolto solo ed esclusivamente vittorie da quando è iniziato il nuovo anno. Dopo il mezzo passo falso nel derby con l’Espanyol, il Barça non ha più rallentato, vincendo sei gare di fila tra Liga, Supercoppa e Coppa del Re. L’ultima è quella di domenica scorsa contro il Getafe, piegato 1-0 da un gol del talentino Pedri.

La Real Sociedad viaggia spedita

Catalani bravi ad approfittare del calo degli uomini di Carlo Ancelotti, ora costretti ad inseguire. In Coppa del Re invece finora hanno incontrato solo avversari ampiamente alla portata: Intercity e Ceuta, anche se con i primi sono serviti i supplementari.

Barcellona-Real Sociedad, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
L’esultanza della Real Sociedad ©️Ansafoto

Nei quarti il livello di alza in maniera considerevole. In Catalogna arriva la Real Sociedad, la migliore squadra della Liga, ad esclusione delle solite due. Non a caso i baschi sono terzi, rispettivamente a -3 dal Real e a -6 dal Barça. E potrebbero anche diventare la terza incomoda per il titolo, continuando di questo passo. Gli uomini guidati da Imanol, come i blaugrana, hanno sempre e solo vinto nel 2023 e sono reduci da un’importante vittoria nella trasferta madrilena di Vallecas: Rayo battuto 2-0 ed ennesimo successo.

Come vedere Barcellona-Real Sociedad in diretta tv e streaming

La partita tra Barcellona e Real Sociedad, in programma alle 21:00 e valida per i quarti di finale della Coppa del Re, in Italia non verrà trasmessa, né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente ha acquisito i diritti della coppa nazionale spagnola.

Il pronostico

Il rendimento casalingo del Barcellona è inappuntabile: sette vittorie, nessuna sconfitta, due pareggi e a malapena un gol subito per quella che è la difesa meno battuta della Liga. Tuttavia in coppa Xavi e i suoi dovranno vedersela con una squadra in gran forma e molto solida – nelle ultime sette gare ha incassato soltanto un gol – come la Real Sociedad, che verosimilmente gli farà sudare la qualificazione. Barça leggermente favorito ma prevediamo un match molto tirato, da almeno due reti complessive.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Sociedad

BARCELLONA (4-3-3): Iñaki Peña; Bellerín, Eric García, Marcos Alonso, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Ansu Fati, Lewandowski, Dembélé.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Illarramendi, Brais Méndez, Pablo Marin, David Silva; Sorloth, Oyarzabal.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy