Ceuta-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Ceuta-Barcellona è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 20:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

La spedizione araba si è rivelata proficua per il Barcellona, che proprio da Riad può aprire un nuovo ciclo vincente. I blaugrana domenica scorsa si sono aggiudicati il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Spagna, battendo 3-1 gli acerrimi rivali del Real Madrid nell’ultimo atto della Final Four. Si è trattato della prima affermazione da quando Xavi siede sulla panchina del club catalano. Ma soprattutto del primo titolo dell’era post-Messi.

Ceuta-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Gavi ©️Ansafoto

Il risultato finale del match coi Blancos ha rispecchiato in toto i differenti stati di forma delle due squadre, che si stanno contendendo anche il primo posto nella Liga. Barcellona quasi sempre in totale controllo della partita: dopo settanta minuti di gioco la gara era praticamente in archivio, con Busquets e compagni in vantaggio di tre reti. Di Benzema il classico gol della bandiera, realizzato in pieno recupero. Per Xavi è la rivincita della sfida di campionato, persa con lo stesso punteggio lo scorso ottobre. Il suo Barcellona si è risollevato alla grande dopo il disastro Champions: da quando è ripresa la stagione, i blaugrana sono imbattuti, hanno vinto quattro partite su cinque nelle varie competizioni e prima di volare in Arabia Saudita per la Supercoppa si sono portati a +3 sul Real, caduto a sorpresa nella trasferta di Vila-real.

Non dovrebbe rappresentare un problema l’ottavo di finale di Coppa del Re con il Ceuta, formazione che milita in terza divisione. Xavi, tuttavia, ha imparato bene la lezione nell’ultimo match di coppa con il piccolo Intercity, in cui l’ha spuntata solamente ai tempi supplementari al termine di un rocambolesco 4-3. Non correrà dunque il rischio di sottovalutare una squadra che ha già eliminato un club di Liga, l’Elche, nonostante sia ultima in classifica e già quasi spacciata nel suo campionato, con ben 36 gol incassati.

Come vedere Ceuta-Barcellona in diretta tv e streaming

Ceuta-Barcellona, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Rodrigo Rios del Ceuta (Instagram)

La partita tra Ceuta e Barcellona, in programma alle 20:00 e valida per gli ottavi di finale della Coppa del Re, in Italia non verrà trasmessa, né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente ha acquisito i diritti della coppa nazionale spagnola.

Il pronostico

Sulle ali dell’entusiasmo per il titolo conquistato in Medio Oriente, il Barcellona dovrebbe sbrigare la pratica Ceuta senza patemi. I blaugrana con ogni probabilità riusciranno a chiudere in vantaggio entrambi i tempi di gioco, segnando dai tre ai sei gol.

Le probabili formazioni di Ceuta-Barcellona

CEUTA (4-4-2): Mejías; Macías, Lafarge, Gutiérrez, García; Beltrán, Reina, Cuevas, González; Rodri, Jota.
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Peña; Jordi Alba, Koundé, Eric García, Bellerín; Torre, Busquets, Kessié; Depay, Ansu Fati, Ferran Torres.

POSSIBILE RISULTATO: 1-4
Impostazioni privacy