Donna Vekic, il segreto della sua rinascita: ecco come ha superato tutto

Donna Vekic, la rinascita della tennista. È finalmente tornata a far sognare i tifosi dopo un periodo alquanto difficile, in cui era addirittura arrivata a pensare di lasciare il tennis.

Classe 1996, la tennista croata Donna Vekic è tornata a far sognare i tifosi sul campo degli Australian Open. Nonostante la sua giovane età, si tratta della sua 11esima partecipazione allo Slam. Questa volta, però, la competizione ha un significato speciale per lei. Il torneo è arrivato dopo un periodo alquanto difficile e ora è il momento della sua rinascita.

Donna Vekic, il segreto della sua rinascita: ecco come ha superato tutto
Donna Vekic, il segreto della sua rinascita (Instagram)

Nel corso della sua promettente carriera ha trionfato in tre tornei WTA, arrivando al 19esimo posto della classifica internazionale. Nel 2021 il suo talento si è scontrato con una sorte avversa.

La tennista si è dovuta ritirare dalle competizioni per via di un terribile infortunio al ginocchio. La situazione è diventata sempre più grave, costringendola a sottoporsi ad un’operazione in seguito all’Australian Open.

“Ho lottato tutto l’anno, perché provavo ancora dolore” ha spiegato nel corso di una conferenza stampa, affermando di essersi fermata anche nel 2022 a causa dello stesso problema.

Donna ci ha messo tutta se stessa per potersi riprendere e tornare a gareggiare. Non è stato affatto semplice e sa che, in futuro, continuerà ad avere “alti e bassi”. Fortunatamente, è anche consapevole di poter contare sul team che la supporta quotidianamente.

Impossibile descrivere la sua felicità, una volta tornata in campo. “Il tennis era ancora la mia priorità, ma il mio approccio e la mia mentalità erano cambiati” ha dichiarato, per poi aggiungere di essere arrivata al punto di pensare di lasciare la sua passione.

Donna Vekic, la ripresa dopo i problemi al ginocchio

La sua insicurezza derivava dal fatto di sentirsi fuori forma. Anche nel suo debutto agli Australian Open di quest’anno ha dovuto far fronte ad alcune problematicità. Nonostante tutto, non si è data per vinta e al momento si sta preparando per i quarti di finale.

Donna Vekic, il segreto della sua rinascita: ecco come ha superato tutto
(©Ansafoto)

“Mi sento più dei miei 26 anni quando mi alzo dal letto” ha affermato durante la conferenza stampa. Ma quando arriva il momento di sfogarsi sul campo, subentrano le emozioni uniche che solamente il tennis riesce a trasmetterle.

Prima di prendere parte alla competizione, l’atleta ha dovuto lavorare molto su se stessa, per ritrovare la grinta persa a causa dei problemi al ginocchio che l’hanno tormentata per molto tempo.

Donna si è anche concessa una vacanza da sogno alle Maldive, dove ha avuto modo di rilassarsi e lasciare andare lo stress che aveva accumulato. La tennista ha soggiornato in uno dei resort di lusso che ogni anno attraggono tante altre celebrità e campioni internazionali.

Si è decisamente goduta la sua permanenza e gli scatti che ha condiviso su Instagram ne sono una prova. Sole, mare e spiagge paradisiache: ciò che più ha colpito i suoi followers, tuttavia, è il suo irresistibile fascino.

Impostazioni privacy