Villarreal-Real Madrid, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici

Villarreal-Real Madrid è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re e si gioca giovedì alle ore 21:00: pronostici, analisi e probabili formazioni.

La Coppa del Re offre un’immediata opportunità di rivincita (e di riscatto) al Real Madrid di Carlo Ancelotti, alle prese con il momento più difficile delle sua stagione. I campioni d’Europa e ci Spagna in carica ripartono dall’Estadio de la Ceramica di Vila-real. Dove un paio di settimane fa erano stati battuti 2-1 dal Sottomarino Giallo di Quique Setien.

Villarreal-Real Madrid, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Benzema ©️Ansafoto

Quella sconfitta ebbe pesanti ripercussioni sulla classifica: i rivali del Barcellona, che contemporaneamente riuscirono a violare il Civitas Metropolitano superando 1-0 l’Atletico Madrid di Simeone, volarono a +3 su Benzema e compagni, ora costretti ad inseguire i loro acerrimi nemici. Che domenica scorsa gli hanno dato il loro primo dispiacere stagionale nella finalissima della Supercoppa di Spagna, disputata in Arabia Saudita. Il Real Madrid, dopo aver conquistato con grande fatica l’ultimo atto della Final Four – vittoria ai calci di rigore contro il Valencia – è crollato sotto i colpi dei catalani, in un match quasi senza storia. Gavi, Lewandowski e Pedri a Riad avevano già chiuso i conti dopo 70 minuti di gioco e la rete di Benzema nel recupero è servita solo per rendere meno pesante il passivo.

Il Real Madrid sembra svuotato

Tocca ad Ancelotti adesso trovare la ricetta giusta per risollevare io morale dei suoi uomini, che sembrano svuotati e a corto di benzina dopo la lunga sosta per il Mondiale.

 Villarreal-Real Madrid, Coppa del Re: probabili formazioni, pronostici
Gerard Moreno ©️Ansafoto

Il tecnico emiliano pretende una reazione già in Coppa del Re, con il Real che si gioca l’accesso ai quarti in casa del rampante Villarreal, una squadra in forte ascesa. Moreno e compagni sono imbattuti dallo scorso novembre e il filotto di vittorie si è interrotto solamente nell’ultimo turno di campionato con il pareggio (1-1) sul campo del Celta Vigo. I gialli sono quinti in classifica ma sempre in piena corsa per il quarto posto, avendo gli stessi punti, 28, dell’Atletico Madrid. Ancelotti dovrebbe schierare diverse seconde linee, dando respiro ai titolarissimi. Sicuri di partire dal 1′ i vari Lunin, Nacho, Camavinga e Rodrygo.

Come vedere Villarreal-Real Madrid in diretta tv e streaming

La partita tra Villarreal e Real Madrid, in programma alle 20:00 e valida per gli ottavi di finale della Coppa del Re, in Italia non verrà trasmessa, né in diretta tv né in streaming. Nessuna emittente ha acquisito i diritti della coppa nazionale spagnola.

Il pronostico

Come via abbiamo raccontato nel pronostico del match di campionato, quella di Vila-real è una trasferta notoriamente ostica per il Real Madrid, che non riesce a vincere su questo campo addirittura dal 2017. Lasciando perdere il risultato finale, visto che si profila una gara molto equilibrata ed incerta, ci orientiamo sui gol: non dovrebbero mancare come nella partita di Liga, con entrambe che riusciranno a segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Villarreal-Real Madrid

VILLARREAL (4-5-1): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Coquelin, Parejo, Baena, Chukwueze, Pino; Gerard Moreno.
REAL MADRID (4-3-3): Lunin; Nacho Fernandez, Militao, Rüdiger, Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy