Villarreal-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Villarreal-Real Madrid è una partita della sedicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Se il Real Madrid ha potuto immediatamente riacciuffare il Barcellona, che aveva messo il muso davanti prima del Mondiale, è merito del suo Pallone d’oro Karim Benzema.

Villarreal-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Benzema ©️Ansafoto

Una doppietta dello straordinario attaccante francese, desideroso di scrollarsi di dosso le polemiche per via dell’addio anticipato dal ritiro della nazionale, ha risolto la gara ruvida con la Real Sociedad – sbloccata solamente a pochi minuti dalla fischio finale – e permesso ai campioni di Spagna e d’Europa in carica di approfittare del contestuale passo falso dei blaugrana, fermati nel derby dall’Espanyol. Ora la classifica della Liga vede Real Madrid e Barcellona appaiate a quota 38 punti: si preannuncia un duello scintillante tra le due grandi rivali del calcio spagnolo, visto l’enorme divario nei confronti delle inseguitrici. La squadra di Carlo Ancelotti ancora non riesce a brillare come vorrebbe eppure in settimana, nel frattempo, ha avuto tempo e modo di collezionare anche un’altra vittoria, battendo 1-0 il piccolo Cacereno in Coppa del Re – rete decisiva del brasiliano Rodrygo – e avanzando al turno successivo.

Setien ha trovato la quadra

Due vittorie sofferte e tutt’altro che nette ma è quello che servivano per avvicinarsi con l’umore giusto alla difficile sfida con il Villarreal.

Villarreal-Real Madrid, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Il Sottomarino Giallo sembra aver ormai archiviato la dolorosa quanto inaspettata partenza di Unai Emery verso l’Inghilterra e il nuovo allenatore Quique Setien ha trovato la quadra, ricompattando pure lo spogliatoio, orfano del tecnico artefice delle ultime straordinarie stagioni. Il Villarreal ha vinto le ultime due gare di Liga, battendo l’Espanyol e aggiudicandosi il derby con il Valencia (2-1) e in Coppa del Re, pur andando clamorosamente in svantaggio, ha travolto 5-1 il Cartagena. Con sei punti in più i gialli ora sono settimi in classifica ma sole tre lunghezze dal quarto posto.

Come vedere Villarreal-Real Madrid in diretta tv e streaming

Villarreal-Real Madrid è una gara valida per la sedicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 16:15. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Estadio de la Ceramica è diventato un tabù per il Real Madrid. In questo stadio i Blancos non vincono dal 2017 e gli ultimi cinque precedenti sono terminati in pareggio. Si profila un’altra gara molto equilibrata combattuta, pur restando il Real leggermente favorito. Tralasciando il risultato finale, consigliamo di puntare sui gol: entrambe dovrebbero segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Villarreal-Real Madrid

VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Albiol, Pau Torres, Alberto Moreno; Capoue, Parejo, Coquelin; Chukwueze, Gerard Moreno, Pino.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy