Villarreal-Valencia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Villarreal-Valencia è una partita della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 16:15: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Liga è ricominciata con diverse sfide interessanti – tra cui il derby di Barcellona – sotto il profilo tecnico ma non solo ed il turno numero quindici, l’ultimo del 2022, si chiude con l’avvincente derby della Comunitat Valenciana tra il Villarreal e il Valencia, due squadre in ripresa ma che se il campionato finisse oggi si ritroverebbero fuori dall’Europa.

Villarreal-Valencia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Trigueros e Alberto Moreno ©️Ansafoto

Il Submarino Amarillo di punti ne ha 21 ed è nono, i Pipistrelli allenati da Gennaro Gattuso seguono a ruota: sono decimi e con due punti in meno rispetto ai cugini. I posti che contano non sono lontanissimi. Escluse Real e Barça, gran parte delle squadre che aspirano alla qualificazione alle coppe europee sono tutte racchiuse in pochi punti. Ma servirà mantenere la barra dritta anche nella seconda parte della stagione per raggiungere l’obiettivo e scongiurare il pericolo di un campionato anonimo. Il tecnico italiano sembra aver superato il momento complicato vissuto tra ottobre e novembre. Prima della sosta ha ottenuto forse la vittoria (per ora) più importante della stagione, travolgendo 3-0 al Mestalla una diretta concorrente come il Betis. Ha il pieno sostegno dell’ambiente, soprattutto dopo il bel gesto nei confronti dei dipendenti del club ai quali ha voluto donare diverse migliaia di euro per Natale.

Sta tornano pian piano alla normalità la situazione in casa Villarreal, dopo il “terremoto” di due mesi fa generato dall’addio improvviso dell’allenatore Unai Emery, passato all’Aston Villa in Premier League. Al posto del protagonista dello storico trionfo in Europa League nella stagione 2020-21, è arrivato Quique Setien, il cui esordio non era stato dei migliori. Il Villarreal aveva chiuso con un successo per 1-0 sull’Espanyol, ma dopo un pareggio e due sconfitte. Poi quasi solo vittorie tra i due turni di Coppa del Re – 9-0 al Santa Amalia e 1-2 al Guijuelo – e le amichevoli di lusso con Galatasaray, Aston Villa e Napoli. Significativa l’affermazione contro gli uomini di Luciano Spalletti, piegati 2-3 al “Maradona”.

Come vedere Villarreal-Valencia in diretta tv e streaming

Villarreal-Valencia, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Gattuso ©️Ansafoto

Villarreal-Valencia è una gara valida per la quindicesima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 16:15. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Si profila un derby divertente e in realtà aperto a qualsiasi tipo di risultato, tra due squadre che hanno bisogno di recuperare punti per tornare a lottare per obiettivi prestigiosi. Sembra leggermente avanti il Villarreal, che ha ritrovato pure Gerard Moreno, ma il Valencia di Gattuso promette battaglia. Non è da escludere un pareggio all’interno di una gara da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Villarreal-Valencia

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Mojica, Torres, Albiol, Femenía; Parejo, Trigueros, Capoue; Danjuma, Chukwueze, Gerard Moreno.
VALENCIA (4-3-3): Mamardashvili; Gayà, Diakhaby, Paulista, Correia; Guillamón, Almeida, Musah; Lino, Castillejo, Cavani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1