Ronaldo contro Messi: paga più di 2 milioni per vederli insieme

Ronaldo contro Messi, domani è prevista l’amichevole tra la squadra All Stars dell’Arabia Saudita e il Psg: il prezzo del biglietto è clamoroso

Il grande giorno è alle porte: domani, giovedì 19 gennaio, è prevista l’amichevole tra la squadra All Stars dell’Arabia Saudita – i migliori giocatori delle due formazioni più forti, Al-Hilal e Al-Nassr – e il Psg di Messi, Mbappé e Neymar.

Ronaldo contro Messi: paga più di 2 milioni per vederli insieme
Messi e Ronaldo ©️LaPresse

L’amichevole sarà anche la prima partita di Cristiano Ronaldo con la sua nuova maglia, quella dell’Al-Nassr, visto che in campionato il portoghese non ha potuto debuttare per quella squalifica che si portava dietro dal Manchester United. Insomma, un doppio appuntamento per lui, una giornata storica per il calcio saudita. In ogni caso i diritti di questa partita che metterà di fronte per l’ennesima volta in carriera i due calciatori che hanno monopolizzato il calcio europeo e mondiale negli ultimi vent’anni sono stati acquisiti a peso d’oro. Ma c’è di più: c’è anche un altro fatto. Un biglietto di questa partita infatti che è attesa come non mai, è stato acquistato, all’asta, per oltre 2 milioni di euro. Sì, avete letto bene: oltre 2 milioni di euro per vedere Ronaldo contro Messi. Quasi una follia.

Ronaldo contro Messi, il biglietto da 2 milioni di euro

Direte voi: perché quasi? Non è una follia pensare di spendere tutti quei soldi per vedere un’amichevole? Sì, se tutto fosse “reale” sarebbe sicuramente una cosa folle. Ma ci sono due punti che ancora non vi abbiamo spiegato e che probabilmente, forse, vi faranno cambiare idea. Anzi, il punto è uno solo, l’altro è una constatazione.

Ronaldo contro Messi: paga più di 2 milioni per vederli insieme
Messi e Ronaldo ©️LaPresse

Partiamo dal presupposto che il biglietto è stato acquistato – secondo quanto riportato dal Sun – da un uomo d’affari dal nome impronunciabile Musharraf bin Ahmed Al-Ghamdi, che sicuramente, quei 2 milioni di euro e oltre (l’acquisto è stato fatto per 2,2 milioni di sterline), li avrebbe spesi in un altro modo. Al cambio, per un comune mortale, probabilmente sono pochi euro. Nemmeno centinaia forse. E questo è un punto: vale a dire che uno con i propri soldi può davvero fare quello che vuole.

Ma c’è anche una notizia positiva che come detto potrebbe anche farvi cambiare idea: questo biglietto VIP è stato messo all’asta per per beneficenza. Questa montagna di soldi infatti secondo il tabloid inglese saranno donati al fondo di beneficenza Ehsan del Paese. Si pensa che questo sia anche un record. Il biglietto più costoso della storia del calcio. Sì, probabilmente è così.

Impostazioni privacy