Coppa del Re, i pronostici sulle partite di mercoledì 18 gennaio

Coppa del Re, è tempo di coppa nazionale anche in Spagna: scendono in campo pure i campioni in carica del Betis. 

Come in Italia e in Inghilterra, anche in Spagna in questi giorni sono le coppe nazionali a prendersi la scena. Gennaio è il mese in cui le competizioni internazionali solitamente vanno in soffitta, perciò ci si affretta a completare i vari turni, facendo in modo che in primavera si debbano poi disputare soltanto semifinali e finale.

Coppa del Re, i pronostici sulle partite di mercoledì 18 gennaio
I giocatori del Betis in festa ©️Ansafoto

La Coppa del Re, lo scorso anno vinta dal Betis, è giunta agli ottavi di finale. Si tratta sempre di gare secche: in caso di parità nei tempi regolamentari si procede con supplementari e calci di rigore. In attesa di Barcellona e Real Madrid, impegnate fino a domenica scorsa nella Supercoppa di Spagna giocata in Arabia Saudita, mercoledì 18 scendono in campo quasi tutte le squadre che sono approdate tra le prime sedici, compresi i campioni in carica. Una settimana fa squadra di Manuel Pellegrini in Arabia ha tenuto testa al Barcellona (2-2) nella semifinale di Gedda, costringendo gli uomini di Xavi ai rigori. Al di là degli errori dal dischetto di Juanmi e Carvalho, quella del Betis è stata un’altra dimostrazione di forza da parte di un gruppo ambizioso che vuole continuare a crescere.

Contro l’Osasuna, avversario che attraversa un buon stato di forma, i biancoverdi sono favoriti in un match che dovrebbe regalare almeno due gol complessivi.

Coppa del Re, Athletic e Atletico in cerca di riscatto

La coppa nazionale rappresenta un’opportunità per l’Atletico Madrid, fuori da qualsiasi competizione europea dopo il disastro in Champions League dello scorso novembre. I Colchoneros di Diego Simeone sembrano attardati anche nella lotta per il titolo e la Coppa del Re diventa un modo per rendere la stagione meno anonima.

Coppa del Re, i pronostici sulle partite di mercoledì 18 gennaio
Hermoso e Griezmann ©️Ansafoto

Per i biancorossi c’è il Levante, squadra che milita in Segunda Division ed è terza in classifica dietro ad Eibar e Las Palmas. I valenciani non vanno presi sottogamba, anche perché nel turno precedente hanno eliminato a sorpresa il Getafe. L’Atletico Madrid dovrebbe riuscire a superare il turno ma non è escluso che subisca almeno un gol. Potrebbe tenere la porta inviolata invece l’Athletic Bilbao, che nonostante sia reduce dalla brutta sconfitta nel derby con la Real Sociedad ha collezionato numerosi clean sheet nelle gare casalinghe e quella con l’Espanyol con ogni probabilità non sarà da meno. Cerca riscatto anche il Valencia di Gennaro Gattuso, che sette giorni è uscito a testa alta dalla Supercoppa perdendo ai rigori con il Real Madrid.

L’allenatore italiano farà turnover, ma la vittoria dovrebbe arrivare ugualmente contro lo Sporting Gijon in un match in cui è probabile che pure gli asturiani trovino la via del gol.

Coppa del Re: possibili vincenti

• Valencia (in Sporting Gijon-Valencia, ore 19:00)
Athletic Bilbao (in Athletic Bilbao-Espanyol, ore 20:00)
Betis o pareggio (in Betis-Osasuna, ore 21:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

• Sporting Gijon-Valencia, ore 19:00
Levante-Atletico Madrid, ore 21:00

Coppa del Re: la partita da almeno due gol complessivi

• Betis-Osasuna, ore 13:00

La partita da meno di tre gol complessivi

• Athletic Bilbao-Espanyol, ore 15:00

Impostazioni privacy