Real Sociedad-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici

Real Sociedad-Athletic Bilbao è una partita della diciassettesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Con la facile vittoria della scorsa settimana sul campo dell’Almeria, la Real Sociedad ha mantenuto il terzo posto in classifica, quindi in piena zona Champions League, nella Liga. La squadra di Alguacil, inoltre, s’è avvicinata anche al secondo posto, quello occupato dal Real Madrid, e una vittoria contro il Bilbao sfruttando il fatto che la squadra di Ancelotti sarà impegnata nella finale di Supercoppa, potrebbe diminuire ulteriormente le distanze.

Real Sociedad-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici
David Silva della Sociedad ©️Ansafoto

Certo, non è questo l’obiettivo dei padroni di casa: loro sperano ovviamente alla fine della stagione di essere almeno tra le prime quattro. E un’affermazione in questa difficile partita potrebbe sicuramente avvicinare l’obiettivo. Anche perché, inoltre, il momento di forma è da sottolineare: la Real Sociedad nelle ultime otto uscite, ha vinto sei volte.

Dall’altra parte invece il Bilbao non è ripartito alla grande dopo la sosta per il Mondiale. I baschi infatti hanno pareggiato due volte in altrettante partite e solamente in Coppa del Re, contro una squadra di un’altra categoria, hanno conquistato una vittoria che ha permesso di superare il turno. Ovvio comunque che la truppa di Valverde, che è settima in classifica a solamente due lunghezze da un ipotetico posto Champions per l’anno prossimo, è un avversario ostico. Difficile per tutti. In poche parole si prospetta senza dubbio una sfida assai equilibrata. Una di quelle che anche tatticamente, di solito, sono ricche di contenuti.

Come vedere Real Sociedad-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Real Sociedad-Athletic Bilbao, Liga: tv, formazioni, pronostici
Inaki Williams del Bilbao ©️Ansafoto

Real Sociedad-Athletic Bilbao è una gara valida per la diciassettesima giornata della Liga ed è in programma sabato 14 gennaio alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Se andassimo ad analizzare solamente il momento che Real Sociedad e Athletic Bilbao stanno vivendo, è normale dire che i padroni di casa sono favoriti. Ma gli ospiti sono un oso duro e allora, in una gara che dovrebbe in ogni caso regalare almeno una rete per squadra, il risultato più probabile è quello del pareggio.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Athletic Bilbao

REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; D. Silva; Sorloth, Oyarzabal.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; De Marcos, Vivian, Alvarez, Berchiche; D Garcia, Zarraga; I. Williams, Sancet, N.Williams; Guruzeta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy