Atalanta-Spezia, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Atalanta-Spezia è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Importanti segnali di risveglio da parte dell’Atalanta dopo aver chiuso la prima parte della stagione con tre preoccupanti sconfitte di fila. Nelle prime tre gare giocate nel nuovo anno la Dea è rimasta imbattuta, portando a casa sette punti tra Spezia, Bologna e Salernitana e restando in scia alle due romane, con cui condivide lo stesso numero di punti (34).

Atalanta-Spezia, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Ampadu e Scalvini ©️Ansafoto

Per l’Europa League – ma anche la Champions, visto che in questo momento il quarto posto è distante solamente tre punti – la squadra di Gian Piero Gasperini è tutt’ora in corsa e quasi certamente bisognerà fare i conti anche con lei, ora che sembra aver ritrovato gioco, gol e punti. L’attacco che nei primi mesi di campionato aveva stentato rispetto a quelli che erano i soliti standard, si è improvvisamente ritrovato. Da gennaio in poi i nerazzurri non hanno mai segnato meno di due reti a partita, esagerando domenica scorsa nel match contro i granata di Davide Nicola (esonerato ma poi subito richiamato), ai quali ne ha rifilato addirittura otto, mandando in gol sette giocatori diversi. Grazie a questo roboante risultato – la sfida coi campani è terminata 8-2 – l’Atalanta è diventata la prima squadra a segnare almeno otto reti nell’arco di una gara di Serie A.

Lo scorso 4 gennaio finì in pareggio

Non essendoci all’orizzonte impegni europei, gli uomini di Gasperini avrebbero in teoria tutte le carte in regola per puntare alla vittoria della Coppa Italia, trofeo sfuggito sul più bello già due volte negli ultimi anni.

Atalanta-Spezia, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Gotti e Gasperini ©️Ansafoto

Lo scorso anno la Dea uscì subito per mezzo della Fiorentina, stavolta non dovrà ripetere lo stesso errore con lo Spezia, già affrontato due settimane fa in campionato. Come l’Atalanta, anche i liguri di Luca Gotti non hanno mai perso nelle prime tre gare disputate a gennaio: con i bergamaschi finì 2-2, un altro pareggio casalingo con il Lecce (0-0) ed infine la vittoria ottenuta domenica in casa del Torino, trafitto da un gol di Nzola. In coppa lo Spezia ha eliminato due formazioni di B, Como e Brescia, ed essendo ben lontana dalla zona retrocessione potrà dedicarsi senza particolari assilli alla sfida del Gewiss Stadium.

Come vedere Atalanta-Spezia in diretta tv e streaming

Atalanta-Spezia è in programma giovedì alle 15:00 e si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Italia 1 (canale numero 506 del digitale). Sarà possibile vedere Atalanta-Spezia anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

Nel match di campionato dello scorso 4 gennaio l’Atalanta si prese un bello spavento in Liguria, costretta a rimontare due gol negli ultimi minuti. Fuori casa, tuttavia, lo Spezia è meno efficace, lo dicono i numeri. E, pur onorando la competizione, la formazione allenata da Gotti dovrebbe soccombere alla Dea in un’altra partita che si preannuncia prolifica, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Djimsiti; Zortea, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Muriel, Zapata.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Kiwior, Caldara; Moutinho, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Reca; Verde, Nzola.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy