Spezia-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Atalanta è una partita della sedicesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 14:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’Atalanta è andata a sprazzi anche nelle amichevoli disputate nella pausa per il Mondiale: ha battuto 3-0 due squadre di respiro europeo come Nizza e Betis, ma ha pure perso ai rigori con l’Eintracht Francoforte dopo un pirotecnico 2-2 e di misura (0-1) contro gli olandesi dell’Az Alkmaar. Un andamento indecifrabile, così come lo era stato negli ultimi mesi di campionato, dal quale la Dea si era congedata con ben tre sconfitte consecutive.

Spezia-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
©️LaPresse

Due di queste sono arrivate negli scontri diretti con Napoli e Inter, entrambi giocati davanti al proprio pubblico. La terza, difficilmente preventivabile, sul campo di una neopromossa come il Lecce. La lunga striscia d’imbattibilità, proseguita per tutte e dieci le prime giornate, era terminata con il k.o. interno con la Lazio: come lo scorso anno il Gewiss Stadium continua ad essere un fattore – ma in negativo – per gli uomini di Gian Piero Gasperini, che non a caso in trasferta hanno collezionato ben cinque punti in più, subendo meno della metà dei gol incassati nel proprio stadio. Ambizioni di quarto posto ridimensionate? In parte sì, ma bisogna considerare che pur essendo scivolata in sesta posizione l’Atalanta rimane a tre punti dal quarto posto, appena dietro Lazio e Inter.

Lotta per obiettivi completamente diversi invece lo Spezia di Luca Gotti, che prima della sosta aveva messo fine al digiuno di vittorie andando a vincere 2-1 in casa del Verona e portandosi a +6 sulla zona retrocessione. I liguri hanno così sfatato il tabù trasferte: prima della gara del “Bentegodi” non avevano collezionato neppure un punto lontano dal “Picco”, conquistando 10 dei loro 13 punti esclusivamente tra le mura amiche.

Spezia-Atalanta: le ultime notizie sulle formazioni

Gotti può contare sull’intera rosa a disposizione, ad eccezione del portiere Dragowski. Dopo la grande paura di Verona, l’estremo difensore polacco pur saltando il Mondiale ha quasi recuperato e dovrebbe tornare entro metà gennaio. Al suo posto giocherà Zoet.

Spezia-Atalanta, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Nzola ©️LaPresse

In dubbio anche l’attaccante Verde, che verrà valutato qualche ora prima. Davanti l’ex allenatore dell’Udinese si affida alla collaudata coppia Nzola-Gyasi, mentre a centrocampo si contendono un posto Holm e Amian e Kovalenko e Reca. Nell’Atalanta potrebbero dare forfait il portiere Musso – Sportiello in preallarme – e gli acciaccati Demiral e Hateboer. In difesa si rivedrà Palomino, sulle corsie esterne toccherà invece a Maehle e Soppy. I nodi da sciogliere sono dalla metà campo in su, dove Ederson è insidiato da Pasalic e Muriel si contende una maglia con il connazionale Zapata.

Come vedere Spezia-Atalanta in diretta tv e in streaming

Spezia-Atalanta, in programma mercoledì alle 14:30 allo stadio “Picco” di La Spezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Atalanta dovrebbe ripartire con un altro piglio nella sua prima gara del 2023 e ci sono buone possibilità che faccia ritorno dalla Liguria coi tre punti in tasca. I nerazzurri di Gasperini vanno forte soprattutto in trasferta e hanno il terzo miglior rendimento del campionato dopo Napoli e Roma. Da quando lo Spezia è tornato in A non è mai riuscito a battere la Dea, conquistando a malapena un punto in quattro partite. Probabile, tuttavia, che la squadra di Gotti segni almeno un gol in un match potenzialmente prolifico.

Le probabili formazioni di Spezia-Atalanta

SPEZIA (3-5-2): Zoet; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Agudelo, Bourabia, Kovalenko, Bastoni; Nzola, Gyasi.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, de Roon, Koopmeiners, Soppy; Ederson; Lookman, Zapata.

Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (62%, 112 Votes)
  • No (38%, 68 Votes)

Total Voters: 180

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy