Ajla Tomljanovic e Berrettini, la verità sulla rottura: quel dettaglio in Break Point

Ajla Tomljanovic, dalla docuserie Netflix sul tennis emerge un particolare importante a proposito della rottura con Berrettini.

Sono stati bravissimi, Matteo Berrettini ed Ajla Tomljanovic. Nonostante l’insistenza dei giornalisti, dei fan e dei paparazzi, sono riusciti per quasi un anno a tenere per sé le ragioni che avrebbero determinato la fine della loro relazione.

Ajla Tomljanovic e Berrettini, la verità sulla rottura: quel dettaglio in Break Point
Instagram

I due tennisti, lo ricordiamo, hanno rotto più o meno alle porte della primavera 2022, ma senza mai annunciarlo direttamente. A destare qualche sospetto era stato il fatto che lei, tutt’ad un tratto, avesse cancellato dal suo streaming fotografico ogni scatto e ricordo di quella storia durata oltre due anni. Un segnale inequivocabile, che ben presto ha fatto il paio con la totale assenza di storie e di contenuti social che li ritraessero insieme. E per loro, che erano inseparabili – calendari Atp e Wta permettendo – era assai strano che le cose stessero così.

Benché i sostenitori della coppia ci abbiano sperato con tutte le loro forze, non c’è mai stato un riavvicinamento tra Matteo ed Ajla. Si continuano peraltro ad ignorare le cause della rottura, sebbene il gesto della Tomljanovic possa essere in linea di massima interpretato in una maniera soltanto. Che lui le abbia fatto qualcosa? Che sia stato il numero 1 d’Italia a lasciarla? Non lo sappiamo e, probabilmente, non lo sapremo mai. Il secondo episodio della docuserie Netflix dedicata al tennis, Break Point, ci offre però un indizio preziosissimo ai fini delle nostre “indagini”.

Ajla Tomljanovic, Netflix ha ripreso il loro ultimo bacio?

Al tempo in cui la serie è stata girata, Berrettini e la nativa di Zagabria andavano ancora d’amore e d’accordo. Tutta la puntata è ambientata durante l’Australian Open 2022 e c’è un dettaglio, a un certo punto, che ci permette di datare con maggior precisione la fine del loro amore.

Alla vigilia della semifinale contro Rafael Nadal, si vede Matteo accompagnare Ajla, in partenza, nella hall dell’hotel in cui alloggiavano. La ragazza aveva lasciato Melbourne prima della fine dello Slam per poter presenziare ad altri tornei e il bacio che i due si danno davanti alla troupe di Netflix potrebbe essere stato, in effetti, l’ultimo che si sono scambiati.

Al momento dei saluti era presente anche la tennista Maria Sakkari, che ha chiesto loro quando si sarebbero rivisti. “A Indian Wells” è stata la loro risposta, ma considerando che il Masters 1000 nel deserto californiano si è disputato a partire dal 7 marzo scorso, e che le foto erano scomparse dal profilo di lei ancor prima, è quasi certo che non abbiano rotto di persona. Non si sono più visti, infatti, nell’intervallo di tempo compreso tra lo Slam e il torneo nel paradiso del tennis, ragion per cui presumiamo che si siano lasciati per telefono. E che i cameraman siano riusciti, del tutto inconsapevolmente, a filmare il loro addio.

Impostazioni privacy