Real Sociedad-Maiorca e Alaves-Siviglia, Coppa del Re: pronostici

Real Sociedad-Maiorca e Alaves-Siviglia sono due partite valide per gli ottavi di finale della Coppa del Re e si giocano martedì alle 19:00 ed alle 21:00: pronostici.

È un periodo davvero d’oro per la Real Sociedad. La squadra di Imanol ha sempre vinto da quando è ricominciata la stagione, inanellando cinque successi di fila tra Liga e Coppa del Re. E dallo scorso fine settimana ha ulteriormente consolidato il terzo posto in campionato grazie alla convincente vittoria per 3-1 nel derby basco contro l’Athletic Bilbao.

Real Sociedad-Maiorca e Alaves-Siviglia, Coppa del Re: pronostici
L’esultanza dei giocatori della Real Sociedad ©️Ansafoto

David Silva e compagni, continuando di questo passo, potrebbero riaprire anche la corsa per la seconda piazza, facendo vacillare il duopolio Barcellona-Real Madrid. I Txuri-urdin, approfittando dell’impegno delle due big del calcio spagnolo in Supercoppa, sabato scorso hanno toccato quota 35 punti, portandosi a sole tre lunghezze dai Blancos di Carlo Ancelotti, i quali tuttavia devono recuperare il match di Liga posticipato per poter giocare la Final Four araba che assegna uno dei tre titoli nazionali. L’obiettivo della Real Sociedad rimane la qualificazione alla prossima Champions League, ampiamente alla portata considerando il cammino del club di San Sebastian in questo girone d’andata. Imanol e i suoi cercheranno di fare bene anche in Coppa del Re, dove hanno già eliminato avversari di categoria inferiore come Cazalegas, Coria e Logrones.

Negli ottavi di finale il livello si alza e nei Paesi Baschi arriva il Maiorca, squadra che nella Liga si trova a metà classifica e si mantiene ben lontana dalla zona retrocessione. Nell’ultimo turno però è arrivata la seconda sconfitta esterna consecutiva, stavolta in casa dell’Osasuna (1-0). Un passo indietro dopo il successo interno con il Real Valladolid. L’ultimo precedente tra le due squadre risale allo scorso ottobre: alla Reale Arena la spuntò 1-0 la Real Sociedad grazie ad una rete di Merino, segnata dopo soli 4 minuti di gioco.

Il pronostico

C’è grande entusiasmo a San Sebastian dopo il successo nel derby e la Real Sociedad dovrebbe ripetersi anche in coppa, malgrado il fisiologico turnover di Imanol. Baschi favoriti per il passaggio del turno in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Real Sociedad-Maiorca

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Le Normand, Pacheco, Munoz; Brais Mendez, Illarramendi, Zubimendi, Navarro; Cho, Oyarzabal.
MAIORCA (5-4-1): Greif; Gio, Valjent, Raillo, Nastasic, Cufré; Kang-in Lee, Battaglia, Grenier, Amath; Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Il Siviglia cerca il riscatto in Coppa del Re

Nell’altro ottavo di finale della Coppa del Re, che si gioca a qualche ora di distanza dalla sfida di San Sebastian, scendono in campo Alaves e Siviglia. Incredibile ma vero: gli andalusi non riescono ancora a tirarsi fuori dalla zona retrocessione.

Real Sociedad-Maiorca e Alaves-Siviglia, Coppa del Re: pronostici
Jorge Sampaoli ©️Ansafoto

La formazione allenata da Jorge Sampaoli sembrava essere ripartita con il piede giusto grazie ai quattro punti ottenuti tra Celta Vigo e Getafe ma sabato è arrivata la doccia fredda: dolorosa la sconfitta sul campo del Girona (2-1), che ha dimostrato che il tecnico argentino ha ancora tanto lavoro da fare per riportare i biancorossi in una posizione di classifica più consona al valore della rosa. Lontanissimo dai posti di vertice, al Siviglia non rimane che aggrapparsi alla Coppa del Re per provare a raggiungere l’Europa attraverso una “strada” alternativa. Dopo aver eliminato Velarde, Juventud Torremolinos e Linares nei turni precedenti, Rakitic e compagni si giocano l’accesso ai quarti di finale con l‘Alaves, formazione che quest’anno milita in Segunda in seguito alla retrocessione dello scorso anno. Il club di Vitoria è in piena zona playoff e nell’ultimo turno di coppa ha già fatto fuori una squadra di Liga, battendo 1-0 il Real Valladolid.

Il pronostico

Non ci aspettiamo una grande prestazione da parte di un convalescente Siviglia, soprattutto nella tana di una squadra che sa difendersi molto bene. Gli andalusi in ogni caso dovrebbero spuntarla in una gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Alaves-Siviglia

ALAVES (4-2-3-1): Owono; Anderson, Abqar, Laguardia, Javi Lopez; Balboa, Toni Moya; Jason, Rober, Abde; Sylla.
SIVIGLIA (3-5-2): Dmitrovic; Badé, Gudelj, Rekik; Montiel, Oliver, Fernando, Rakitic, Acuna; Lamela, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy