Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca, Liga: formazioni, pronostici

Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca sono partite della diciassettesima giornata della Liga spagnola che si giocano sabato: formazioni e pronostici

E chi lo avrebbe mai detto all’inizio della stagione che dopo 17 giornate di campionato il Girona sarebbe stato davanti al Siviglia: sfidiamo solamente una sola persona ad averci minimamente pensato. Nessuno, ovviamente, si aspettava che la classifica del campionato spagnolo dicesse questo ora, ma è così. Ma questo non cambia quelli che realmente sono i valori che scenderanno in campo.

Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca, Liga: formazioni, pronostici
Rakitic ©️Ansafoto

Sì, perché nonostante questo, il Siviglia – che viene da una bella vittoria – è una squadra più forte, costruita per altri obiettivi, e che si ritrova poco sopra la zona retrocessione per un avvio di stagione decisamente negativo che ha portato anche al cambio in panchina. Trovando un poco di continuità la squadra di Sampaoli potrebbe ritornare a sperare in qualcosa di importante, viste tutte le giornate che mancano al termine. Ma tutto passa da questa trasferta. Che potrebbe dare la svolta alla stagione.

Osasuna e Maiorca invece, in classifica, sono assai tranquille. E potrebbero cercare di divertirsi in questa seconda parte di stagione. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento dopo il buon pareggio sul campo del Bilbao. Gli ospiti invece dalla vittoria contro il Valladolid tra le mura amiche. Insomma, mente libera dai pensieri cattivi per tutti, ecco perché questa sfida dovrebbe garantire una buona dose di spettacolo.

Come vedere Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca in diretta tv e in streaming

Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca, Liga: formazioni, pronostici
Muriqi ©️Ansafoto

Girona-Siviglia e Osasuna-Maiorca sono valide per la diciassettesima giornata della Liga ed è in programma sabato 14 gennaio: la prima alle 16:15 la seconda alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico di Girona-Siviglia

Per quanto raccontato prima, e per quello che è il vero valore delle due squadre, pochi dubbi che il Siviglia possa e debba vincere questa partita. Gara che dovrebbe regalare alla formazione di Sampaoli tre punti pesantissimi che potrebbero segnare l’inizio della risalita in classifica. Sognare non costa nulla, mancano ancora tanti punti alla fine della stagione, ma serve dare continuità ai risultati. E gli andalusi hanno le carte in regola per fare il colpo esterno.

Le probabili formazioni

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Martinez, Bueno, Lopez, Gutierrez; Romeu; Villa, Garcia, Herrera, Couto; Stuani.
SIVIGLIA (3-4-2-1): Bounou; Navas, Fernando, Nianzou, Acuna; Gudelj, Rakitic; Jordan, Torres, Lamela; En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Il pronostico di Osasuna-Maiorca

Una gara, questa, che dovrebbe regalare sicuramente una rete per squadra. E, alla fine, perché no, potrebbe anche finire in pareggio. Un punto a testa che permetterebbe a Osasuna e Maiorca di muovere la classifica.

Le probabili formazioni

OSASUNA (4-3-3): Fernandez; Moreno, Hernandez, D Garcia, Cruz; Moncayola, Gomez, Torro, Brasanac, Avila; Budimir.
MAIORCA (4-3-1-2): Rajkovic; Copete, Raillo, Valjent; Maffeo, Battaglia, Galarreta, Costa; Sanchez, Muriqi, Kang-in.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy