Rennes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Rennes-PSG è una partita della diciannovesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Si è fatto un gran parlare della decisione, in realtà scontata – e per certi versi pure comprensibile – di non consentire alcun festeggiamento speciale nei confronti di Leo Messi prima del match di Ligue 1 con l’Angers. Il grande protagonista del trionfo dell’Argentina, che circa un mese fa in Qatar batteva proprio la Francia nella finalissima, mercoledì scorso è stato accolto in maniera abbastanza fredda dai tifosi parigini.

Rennes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Messi ©️LaPresse

Ciò non è bastato per scoraggiare il neo campione del mondo, che si è presentato con un gol nella sfida con gli Scoitses, battuti 2-0 al Parco dei Principi e sempre più ultimi in classifica. Senza Mbappé, ancora in vacanza, la scena se l’è presa l’argentino, determinante nel successo sui bianconeri che ha permesso al Psg di voltare immediatamente pagina dopo la prima sconfitta in campionato con il Lens e ampliare nuovamente il divario nei confronti dei giallorossi, fermati contemporaneamente dallo Strasburgo. Ad una giornata dalla fine del girone d’andata, i campioni di Francia in carica vantano un margine di ben sei lunghezze sulla loro prima inseguitrice, che è proprio la squadra di Franck Haise. Christophe Galtier, tecnico del Psg, vorrebbe provare a chiudere la pratica Ligue 1 già nei prossimi due mesi, con l’obiettivo di concentrarsi poi esclusivamente sulla Champions League, il vero grande obiettivo del club di proprietà del qatariota Nasser Al-Khelaifi.

In casa il Rennes non perde da agosto

Psg che tuttavia dovrà fare attenzione alla trasferta di Rennes, contro la quarta forza del campionato, desiderosa di riscattare l’inattesa sconfitta subita tre giorni fa contro il Clermont. Dovrebbe tornare dal 1′ Mbappé, di nuovo a disposizione insieme ad Hakimi.

Rennes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Genesio ©️LaPresse

Per i rossoneri di Bruno Genesio pesano come macigni le recenti battute d’arresto contro Reims e Clermont. Due passi falsi che hanno rallentato la loro corsa verso il terzo posto e messo fine ad una lunghissima imbattibilità. Come ha fatto il Lens, anche il Rennes tenterà di far valere contro il Psg il fattore campo: in questa stagione Gouiri e compagni hanno totalizzato otto vittorie e una sconfitta davanti al pubblico amico.

Come vedere Rennes-PSG in diretta tv e in streaming

Rennes-PSG è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la diciannovesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Sembrano esserci tutte le condizioni per una vittoria, che sarebbe pesantissima, del Psg in uno stadio che in stagione è stato violato solamente una volta. Galtier ritrova tutti i suoi campioni e la difesa rossonera, ultimamente molto fragile, sarà ovviamente messa a dura prova. Si dovrebbero vedere almeno tre gol complessivi al Rhoazon Park, nonostante Genesio debba fare meno del suo cannoniere Terrier, infortunato.

Le probabili formazioni di Rennes-PSG

RENNES (4-4-2): Mandanda; Traoré, Wooh, Theate, Truffert; D. Doué, Majer, Tait, Doku; Kalimuendo, Gouiri.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Fabian Ruiz, Danilo, Vitinha; Messi; Mbappé, Neymar.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy