PSG-Angers, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Angers è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Le luci dei riflettori, in questo interessante turno infrasettimanale della Ligue 1, saranno puntate quasi interamente sul match in programma al Parco dei Principi. E non solo per capire quale sarà la reazione del Psg dopo aver incassato in maniera roboante la prima sconfitta stagionale nello scontro diretto con il Lens che ha in qualche modo riaperto i giochi in campionato. Si profila infatti uno dei più classici testacoda tra i parigini primi in classifica e il fanalino Angers, da ormai nove giornate inchiodato a quota 8 punti.

PSG-Angers, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Una formazione del Psg ©️Ansafoto

Davvero da dimenticare la serata del “Felix Bollaert” per la corazzata di Christophe Galtier, costretta ad inseguire dopo appena cinque minuti di gioco. Solo un’illusione il pareggio quasi immediato realizzato dal promettente Ekitiké: tra primo e secondo tempo i giallorossi di Franck Haise hanno contenuto alla grande gli attacchi di Mbappé e compagni, pungendo alle prime occasioni utili, prima con Openda e poi con Claude-Maurice. Prima battuta d’arresto per i campioni di Francia in carica, che si sono immediatamente rifatti in Coupe de France, battendo 3-1 lo Chateauroux con una formazione infarcita di riserve e teenager. Il Psg ora vuole ripartire anche in campionato, cercando di distanziare nuovamente il Lens, che contemporaneamente sarà ospite di un pericolante Strasburgo.

Tutto pronto per il rientro di Messi

Contro l’Angers dovrebbe rientrare Leo Messi dal 1′. Per l’argentino, fresco campione del mondo con la sua nazionale, sarà la prima partita a distanza di più di venti giorni dalla finalissima di Lusail contro la Francia, che gli ha permesso di salire sul tetto del mondo.

PSG-Angers, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dell’Angers (Instagram angers_sco)

Assenti invece Mbappé e Hakimi, che stanno ancora godendo di un periodo di vacanza essendo rientrati prima del previsto in seguito all’avventura mondiale. Per quanto riguarda l’Angers, nelle prime due partite post-sosta gli Scoitses hanno rimediato due sconfitte con Ajaccio e Lorient, mentre in coppa è arrivato un poco appagante successo ai rigori contro lo Strasburgo (il match era terminato 0-0). Nella capitale francese il tecnico Abdelaziz Bouhazama dovrebbe schierare uno dei due “eroi” del Marocco a Qatar 2022, l’attaccante Boufal, tornato ad allenarsi in questi giorni. Niente da fare invece per il centrocampista Ounahi, ancora fuori per le voci di mercato che continuano a riguardarlo.

Come vedere PSG-Angers in diretta tv e in streaming

PSG-Angers è in programma mercoledì alle 21:00. Il match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’attacco del Psg, nonostante l’assenza di Mbappé, potrebbe scatenarsi contro quella che è la peggior difesa della Ligue 1. Difficile immaginare qualcosa di diverso da una vittoria netta e convincente da parte dei parigini, che dovrebbero segnare dai tre ai sei gol, tenendo probabilmente la porta inviolata.

Le probabili formazioni di PSG-Angers

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Mukiele, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Fabian Ruiz, Danilo Pereira, Vitinha; Messi; Ekitiké, Neymar.
ANGERS (4-2-3-1): Bernardoni; Sabanovic, Hountondji, Blazic, Doumbia; Bentaleb, Mendy; El-Melali, Hunou, Boufal; Sima.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy