Lens-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-PSG è una partita della diciassettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Privo di Leo Messi, ancora coinvolto nei festeggiamenti in Argentina per la vittoria dell’agognata coppa del mondo, il Psg ha faticato più del previsto per avere la meglio su un coriaceo Strasburgo nella prima giornata di Ligue 1 post-Mondiali.

Lens-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Marquinhos ©️Ansafoto

La corazzata di Christophe Galtier ha patito forse le troppe assenze oppure uno stato di forma non eccezionale, visto che si tornava in campo dopo quasi due mesi. E se non fosse stato per una fantastica giocata di Kylian Mbappé, probabilmente si sarebbe dovuta accontentare di un pareggio, il terzo in campionato. C’ha pensato il fenomeno transalpino a procurarsi e a trasformare il calcio di rigore del definitivo 2-1, consegnando in extremis i tre punti alla sua squadra, preziosissimi per poter ampliare il divario – ora il Psg è a +7 – nei confronti dell’inseguitrice Lens, frenata sul campo del Nizza. Galtier era scatenato a fine gara, consapevole di aver evitato un mezzo passo falso che avrebbe fatto rumore, a pochi giorni dal big match che può consentire ai parigini di ipotecare il titolo.

Il Lens in casa ha sempre vinto

Già, perché i campioni di Francia in carica nel giorno di Capodanno saranno di scena proprio sul campo dei giallorossi di Franck Haise, l’unica squadra che sta provando a tenergli testa (si fa per dire). In caso di successo, i punti di distacco diventerebbero dieci: a quel punto Mbappé e compagni sarebbero quasi irraggiungibili.

Lens-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Labeau del Lens (Instagram RC Lens)

Il Psg, tuttavia, non potrà disporre del brasiliano Neymar, espulso contro lo Strasburgo per doppia ammonizione. Il Lens, dicevamo, è reduce dal pareggio a reti bianche in Costa Azzurra. Una gara complicata che i Sang et Or non sono riusciti a sbloccare. Haise confida sullo strepitoso rendimento casalingo: nessuno, nemmeno il Psg, ha fatto meglio del Lens tra le mura amiche, dove ha vinto otto volte su otto e incassato solamente sei gol.

Come vedere Lens-PSG in diretta tv e in streaming

Lens-PSG è in programma domenica alle 20:45. Il match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lens, oltre allo straordinario rendimento casalingo, nelle ultime due stagioni si è spesso rivelato indigesto per il Psg, evitando a più riprese la sconfitta contro la squadra più forte di Francia. Senza Neymar e Messi, ma con un Mbappé in stato di grazia, i parigini dovrebbero portare via almeno un punto ma non è detto che riescano ad espugnare lo stadio “Bollaert”, ancora inviolato in questa stagione. Insomma, un pareggio non è da escludere in un match in cui entrambe andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Lens-PSG

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Medina; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Sotoca, Saïd; Openda.
PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Mukiélé; Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz; Carlos Soler; Sarabia, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy