PSG-Strasburgo, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

PSG-Strasburgo è una partita della sedicesima giornata della Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Pur essendo ufficialmente in vacanza, il Psg è stato a suo modo uno dei grandi protagonisti (occulti) del campionato del mondo terminato solo dieci giorni fa. In Qatar c’era praticamente tutta la rosa a disposizione di Christophe Galtier, ma la scena se la sono presi i pezzi pregiati, Lionel Messi e Kylian Mbappé, che nella finale di Lusail hanno dato vita ad un duello memorabile, già passato alla storia come uno dei più affascinanti di sempre.

PSG-Strasburgo, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Mbappé ©️Ansafoto

Senza dimenticare Achraf Hakimi, uno degli eroi del Marocco di Walid Regragui che per la prima volta ha portato il calcio africano in una semifinale mondiale. Non ha avuto invece le loro stesse fortune il brasiliano Neymar, fermatosi ai quarti di finale con la Seleçao nonostante avesse segnato un gran gol a pochi minuti dalla fine dei tempi supplementari nella partita – poi persa ai rigori – contro la Croazia. Oggi sono quasi tutti tornati agli ordini dell’ex tecnico di Lille e Nizza, tranne ovviamente Messi, che dopo lo storico trionfo con la sua Argentina si sta godendo i festeggiamenti e farà ritorno in Europa solo ad inizio gennaio. Mbappé, al contrario, a distanza di qualche giorno dalla finalissima ha immediatamente ripreso ad allenarsi forse per affogare la delusione della sconfitta subita dalla Francia malgrado l’attaccante parigino avesse realizzato un’incredibile tripletta.

Mbappé subito in campo

Contro lo Strasburgo ci saranno dunque lui, Neymar e Hakimi, pronti a partire dal 1′. Assenti, oltre a Messi, anche gli infortunati Kimpembe, Nuno Mendes e Danilo Pereira.

PSG-Strasburgo, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Ajorque (Instagram rc_strasbourg_67)

Il Psg riparte dai cinque punti di vantaggio sul Lens secondo, l’unica tra le inseguitrici che sta provando a contrastare il suo dominio. Mbappé e compagni hanno vinto tutte e cinque le ultime gare di Ligue 1 e dovrebbero allungare la striscia contro i deludenti alsaziani, penultimi in classifica e con una sola vittoria in 15 giornate. La squadra che fu la grande sorpresa dello scorso anno non esiste più e il rischio retrocessione è concreto.

Come vedere PSG-Strasburgo in diretta tv e in streaming

PSG-Strasburgo è in programma mercoledì alle 21:00. Il match valido per la sedicesima giornata della Ligue 1 si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Anche senza Messi, il Psg dovrebbe riprendere la sua corsa verso l’ennesimo titolo nazionale con un successo netto ai danni del pericolante Strasburgo. Le reti complessive, nella notte del Parco dei Principi, potrebbero essere almeno quattro.

Le probabili formazioni di PSG-Strasburgo

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Bernat; Verratti, Fabian Ruiz, Vitinha; Carlos Soler; Neymar, Mbappé.
STRASBURGO (5-3-2): Sels; Pierre-Gabriel, Djiku, Nyamsi, Le Marchand, Liénard; Bellegarde, Prcic, Thomasson; Ajorque, Gameiro.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy