Real Madrid-Barcellona, Supercoppa di Spagna: formazioni, pronostici

Real Madrid-Barcellona è la finale di Supercoppa di Spagna e si gioca a Riad domenica 15 gennaio alle 20:00: dove vederla, probabili formazioni e pronostici

Il Clasico in finale. Giusto così. Real Madrid e Barcellona, rispettivamente seconda e prima in Liga, si gioca la Supercoppa di Spagna nella finale in programma domani sera, domenica 15 gennaio, a Riad.

Real Madrid-Barcellona, Supercoppa di Spagna: formazioni, pronostici
Lewandowski ©️LaPresse

Da un paio d’anni la manifestazione si gioca la con la formula della final four. La squadra di Ancelotti ha superato il Valencia dell’ex amico Gattuso; quella di Xavi invece ha avuto la meglio sul Betis di Pellegrini. Ma non è stato facile per nessuno, visto che entrambe le affermazioni sono arrivate solamente dopo i calci di rigore. Anche un poco di fortuna, insomma, per vedere la partita più attesa all’ultimo atto.

Diciamo che al momento, in generale, se la pasa meglio il Barcellona: la squadra di Xavi infatti guida il campionato spagnolo dopo una rimonta importante. E con una difesa di ferro soprattutto. Certo, nell’unico appuntamento ufficiale della stagione, quello che s’è giocato al Bernabeu, i campioni spagnoli e d’Europa in carica hanno vinto, mostrando di essere ancora superiori al momento. Ma il 2023 dei Blancos è cominciato con una sconfitta in casa del Villarreal, non un buon biglietto da visita. A differenza dei catalani che sono andati a vincere in trasferta contro l’Atletico Madrid in una partita caldissima e portata in saccoccia con il piglio della grandissima squadra. Quindi, direte voi, vince il Barcellona? Potrebbe, come potrebbe vincere il Real, e come potrebbe anche non concludersi dentro i 90 minuti. Ma ci sono delle altre cose da tenere in considerazione. Una su tutte è la grande propensione del Real a giocare questo tipo di partite. Quando c’è in ballo un trofeo difficilmente i madrileni sbagliano. Occhio quindi anche al possibile colpo di coda.

Real Madrid-Barcellona, dove vedere la partita in tv e in streaming

Real Madrid-Barcellona, Supercoppa di Spagna: formazioni, pronostici
Benzema ©️LaPresse

Real Madrid-Barcellona, finale della Supercoppa di Spagna, è in programma domani, domenica 15 gennaio alle 20:00 e si gioca a Riad. La partita in questione non sarà possibile seguirla in Italia al momento, visto che nessuna emittente del Bel Paese ha acquisito i diritti della manifestazione. Insomma, niente diretta tv e nemmeno streaming. Ma aggiornamenti tramite i profili ufficiali del club sui vari canali social.

Il pronostico e le probabili formazioni

Una gara da tripla, con un cosa certa. Unica e sola. Sia da un lato che dall’altro si troverà il gol nell’arco dei novanta minuti. Poi potrebbe succedere di tutto. Il trofeo, comunque, alla fine, lo potrebbe anche portare a casa il Real Madrid, che punta a vincere tutto come sempre e ha quell’esperienza che serve per giocare questo tipo di partite.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Fernandez; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius.
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; S. Roberto, Araujo, Koundé, J. Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Raphina, Lewandowski, Dembelé.

POSSIBILE RISULTATO ESATTO: 2-1

Impostazioni privacy