Ancelotti e Gattuso, “nemici” da un anno: cosa c’è dietro la rottura

Ancelotti e Gattuso nemici da un anno. I due, che si sono tanto amati, adesso non vanno d’accordo. Ecco cosa c’è dietro la rottura

Questa sera Real Madrid e Valencia si affrontano per la semifinale della Supercoppa di Spagna. Ma quello che è successo ieri in conferenza stampa ha lasciato tutti di stucco. Sì, perché prima Gattuso e poi Ancelotti hanno confermato che tra i due non ci sono al momento dei buoni rapporti.

Ancelotti e Gattuso, "nemici" da un anno: cosa c'è dietro la rottura
Ancelotti e Gattuso ©️LaPresse

Ad alzare il sipario su questa situazione ci ha pensato il tecnico del Valencia, da sempre uno dei centrocampisti più amati da Carletto nella sua carriera. Insieme hanno fatto la storia del Milan vincendo tutto quello che era possibile vincere, e anche l’attuale trainer del Real Madrid, nei suoi libri, parla di Rino quasi come di un figlio. Insomma, tra i due, da un anno a questa parte, tutto c’è tranne che un buon rapporto. Anzi, non esiste proprio rapporto visto che nemmeno si sentono. Ma cosa c’è dietro questa rottura? A cercare di fare un poco di chiarezza ci ha pensato il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello.

Ancelotti e Gattuso nemici, ecco i motivi della possibile rottura

“Non si parlano da tempo e non si fanno nemmeno gli auguri e tutto accade a Napoli, con la “complicità” di De Laurentiis che dopo aver esonerato Ancelotti ha chiamato Gattuso”. Questo l’incipit di Criscitiello, che poi continua.

Ancelotti e Gattuso, "nemici" da un anno: cosa c'è dietro la rottura
Ancelotti e Gattuso ai tempi del Milan ©️LaPresse

“Gattuso avrà detto a qualcuno che quella squadra non si allenava bene, e forse queste voci sono arrivate ad Ancelotti. Questo oggi (ieri, ndr) Ancelotti ha parlato di problemi personali. Ma non ci sono problemi personali, parliamo di problemi calcistici, così come succede spesso in questi casi”.

“Ancelotti si aspettava in comportamento diverso. Da quel giorno non si sono incontrati da avversari. Gattuso ieri ha lanciato un fiore verso Carlo. Lui a quanto pare non ne vuole sapere perché arrabbiato, avvelenato nei confronti di Gattuso. Non sappiamo cosa succederà davanti le telecamere, ma non c’è dialogo”. Insomma, cose di campo che comunque hanno fatto male ad Ancelotti che se l’è segnata al dito. E adesso la curiosità attorno alla partita di questa sera sale e anche di molto.

Impostazioni privacy