Celta Vigo-Villarreal, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici

Celta Vigo-Villarreal è una partita della diciassettesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La vittoria del Villarreal sul Real Madrid di sabato scorso ha sorpreso ma solo fino ad un certo punto. Al di là del momento non eccezionale che sta passando la corazzata di Carlo Ancelotti – che mercoledì ha avuto bisogno dei calci di rigore per piegare il Valencia nella semifinale della Supercoppa di Spagna – non bisogna sminuire i grandi meriti del Sottomarino Giallo.

Yeremi Pino ©️Ansafoto

Che ha metabolizzato in fretta l’addio di Unai Emery, passato a campionato in corso all’Aston Villa, ed è subito tornato a dire la sua per quanto riguarda la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. L’esperto Quique Setien, arrivato nello scetticismo generale dopo la deludente esperienza di Barcellona, ha preso in mano la situazione e dal successo dello scorso novembre in casa dell’Espanyol – ultimo match prima della sosta per il Mondiale – la sua squadra non si è più fermata. Qualche indicazione l’avevano data le amichevoli di dicembre, in cui il Villarreal aveva battuto avversari come Napoli, Galatasaray e lo stesso Aston Villa. Un ottimo stato di forma confermato anche nelle prime gare ufficiali: oltre alle vittorie prevedibili nei turni di Coppa del Re contro squadre non irresistibili come Guijuelo e Cartagena, i gialli non hanno lasciato scampo nei due match casalinghi a Valencia – superato 2-1 nel derby – e nientemeno che al Real campione di Spagna e d’Europa, che nello scorso fine settimana si è dovuto inchinare a Moreno e compagni (2-1) all’Estadio de la Ceramica.

Il Sottomarino “vede” di nuovo la Champions

Ora il Villarreal è sesto ma ha gli stessi punti dell’Atletico Madrid e uno solo in meno del Betis, ex squadra di Setien, momentaneamente quarto.

Carvalhal ©️Ansafoto

L’occasione per superare in classifica i biancoverdi, nel frattempo impegnati in Arabia Saudita con la Supercoppa di Spagna, la dà la gara di Vigo, contro un Celta che però sembra essere ripartito con il piede giusto dopo la pausa. Con il nuovo tecnico, il portoghese Carlos Carvalhal, i galiziani hanno ricominciato a fare punti: tra Siviglia ed Elche ne hanno collezionati quattro, fondamentali per uscire dalla zona retrocessione.

Come vedere Celta Vigo-Villarreal in diretta tv e streaming

Celta Vigo-Villarreal è una gara valida per la diciassettesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Una trasferta da prendere per le pinze per il Villarreal, che arriva in Galizia sulle ali dell’entusiasmo grazie al doppio successo tra Valencia e Real. Ma il Celta Vigo è cresciuto parecchio, specie sul piano caratteriale, sotto la nuova guida tecnica e potrebbe dare filo da torcere agli uomini di Setien, la cui vittoria non è così scontata. Potremmo assistere ad una gara più equilibrata del previsto, con entrambe le squadre a segno.

Le probabili formazioni di Celta Vigo-Villarreal

CELTA VIGO (3-4-3): Marchesín; Mingueza, Aidoo, Unai Núñez; Hugo Mallo, Veiga, Fran Beltrán, Javi Galán; Iago Aspas, Cervi, Strand Larsen.
VILLARREAL (4-3-3): Reina; Foyth, Mandi, Pau Torres, Alberto Moreno; Capoue, Parejo, Coquelín; Chukwueze, Pino, Gerard Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy