Biasin su Massimiliano Allegri: “È percepito in una maniera sbagliata”

Fabrizio Biasin è intervenuto a calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare di Allegri e della sfida fra Napoli e Juventus. Il giornalista, noto tifoso dell’Inter, ha detto di sperare in un pareggio nella sfida di apertura della diciottesima giornata di Serie A.

Secondo Fabrizio Biasin con una vittoria stasera, il Napoli potrebbe “ammazzare il campionato“, ovvero dare un segnale forte a tutte le inseguitrici.

Allegri dice di non essere un allenatore - www.ilveggente.it
Allegri ©️LaPresse

Se finisse in parità e le inseguitrici vincessero, si torna a ballare“, ha continuato Biasin ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY. “Il Napoli però ha ancora tanto margine. In caso di vittoria però, perdo le speranze non solo per l’Inter, ma per tutte”.

E, ovviamente, il giornalista di Libero ha fatto il punto sulla situazione della squadra allenata da Simone Inzaghi: “Una squadra che a questo momento è a 10 punti dalla vetta… Dovrebbe capitare un miracolo per vincerlo, lo scudetto. Il Napoli ha la possibilità di lasciare punti per strada, e l’Inter può solo vincere sempre tutte le partite, che è una cosa molto difficile. Potenzialmente può anche succedere… ma è una squadra che troppe volte si perde via. Poi non si ha tempo per rifiatare, per farlo dovresti potere anche respirare, ma si gioca ogni tre giorni“. Per Biasin i problemi dell’Inter sono di natura strutturale: “Ha un po’ di problemi anche a livello di organico. Faccio fatica a immaginare un filotto così clamoroso. Già domani sera col Verona non è così scontata la partita”.

In questo senso, il giornalista ha affermato di sperare che Napoli-Juventus finisca con un pareggio. “Chi insegue deve sperare che quelle davanti rallentino. Il modo migliore per farle rallentare è pensare al pareggio. Se devo fare un ragionamento da tifoso spero nel pareggio, che permette di accorciare con entrambe”.

Biasin su Spalletti: “Allegri è quello di sempre

Il giornalista Fabrizio Biasin ha infine commentato le parole di Allegri che ha detto in conferenza stampa di non essere allenatore. “Era una battuta che sottintende un: Non prendiamoci troppo sul serio. Allegri è percepito in una maniera sbagliata. Non credo sia incapace di ragionare sul bel calcio”.

Biasin commenta il gioco di Allegri - www.ilveggente.it
Biasin a calciomercato.it

Secondo Biasin una delle sue migliori qualità, cioè delle sue prerogative sul campo e fuori è quella di saper drammatizzare. “Non è uno che vuol prendere tutto troppo sul serio. Quindi la sua era una battuta. La risposta di Spalletti ci sta, ma lì invece c’è un ragionamento. Lui dice che vivendo nella città di Maradona i giocatori hanno una missione che è il bel calcio“.

In pratica Spalletti ha voluto sottolineare la dicotomia fra Napoli e Juve associando alla prima squadra l’attenzione per il divertimento e ai bianconeri solo l’ossessione della vittoria. “Allegri è questo da sempre. Ma ricordo alcune sue Juventus belle” .

Impostazioni privacy