Nantes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Nantes-Lione è una partita della diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca mercoledì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

La rosa del Lione è indiscutibilmente una delle più attrezzate della Ligue 1 ma proprio come lo scorso anno i Gones stentano e rimangono lontanissimi dalle posizioni che contano. La decisione di sollevare dall’incarico il tecnico olandese Peter Bosz e sostituirlo con Laurent Blanc per il momento non è servita a sistemare le cose.

Nantes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Cherki del Lione (Instagram OL)

Le due vittorie consecutive contro Montpellier e Lille conquistate appena prima della sosta per il Mondiale avevano illuso la tifoseria rodaniana, convinta che di lì a poco tutto sarebbe cambiato. Ma il Lione continua ad andare ad intermittenza: da quando è ripresa la stagione ha ottenuto un rocambolesco successo contro il Brest (2-4) ma dopo neppure tre giorni Lacazette e compagni sono inopinatamente caduti in casa contro il Clermont, che ha espugnato il Groupama Stadium con un calcio di rigore trasformato a tre minuti dalla fine da Cham-Saracevic, complicando nuovamente i piani di rimonta di Blanc e della sua truppa. Il Lione per adesso deve accontentarsi di un deludente ottavo posto: sono già dodici le lunghezze che separano i Gones dalla zona Champions League.

Al passo falso con il Clermont è seguita la vittoria in Coupe de France sul Metz (2-1) club che quest’anno milita in Ligue 2, piegato solo grazie a un’autorete nell’ultimo quarto d’ora.

Nantes-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Coco (Instagram Nantes)

Per non allontanarsi ulteriormente dall’Europa, il Lione dovrà cercare di fare risultato a Nantes, contro una squadra che sembra essere ripartita con il piede giusto dopo la sosta. I gialloverdi di Antoine Kombouare hanno allungato la serie positiva pareggiando 0-0 nella trasferta di Troyes e battendo 1-0 l’Auxerre con un gol di Coco. Più netto il successo ottenuto in Coupe de France – competizione di cui sono i detentori – contro il piccolo Virois, piegato 2-0 dalle reti di Mohamed e Guessand. La classifica fa meno paura ma la zona retrocessione è ancora troppo vicina.

Come vedere Nantes-Lione in diretta tv e in streaming

Nantes-Lione è in programma mercoledì alle 19:00. Il match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1 si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Lione è una squadra molto difficile da decifrare: zeppa di talento dalla metà campo in su, alterna vittorie altisonanti a scivoloni inattesi. Dovrebbe riuscire ad ogni modo ad evitare la sconfitta in uno stadio dove ha sempre vinto negli ultimi tre precedenti ma che in questa stagione è stato violato esclusivamente dal Psg. Entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Nantes-Lione

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Merlin; Chirivella, Sissoko; Guessand, Blas, Simon; Mohamed.
LIONE (4-2-3-1): Lopes; Kumbedi, Diomandé, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Thiago Mendes; Tetê, Cherki, Toko-Ekambi; Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy